lunedì 2 febbraio 2026 Martino Montagna
AMA Music Festival svela una nuova sorpresa per l’estate 2026 a Romano d’Ezzelino: venerdì 10 luglio si aggiunge una data inaugurale con Architects e President, che anticipa due imperdibili serate già confermate con le leggende del rock e dell’hard rock.
Dopo il successo delle ultime edizioni, il festival conferma la sua crescita, proponendo tre giorni consecutivi tra metal contemporaneo e icone del rock internazionale:
• 10 luglio: Architects + President
• 11 luglio: Scorpions / Saxon
• 12 luglio: Alice Cooper / The Damned
L’evento si svolgerà nel verde del Parco di Villa Negri, a pochi chilometri da Bassano del Grappa, combinando grandi nomi, atmosfera curata e qualità di produzione, con media partner come Metalitalia.com e Radiofreccia a rafforzare il legame con la scena rock-metal nazionale.
Architects, icona britannica del metalcore, portano sul palco la loro energia potente e cinematica, mentre i President, progetto mascherato e simbolico, combinano metalcore e alternative metal con un’estetica moderna e rituale, tra elettronica e ritornelli anthemici.
Questa nuova data non è solo un’apertura: è un vero e proprio prologo ad alta tensione, capace di definire il carattere dell’intero festival e offrire un’esperienza completa, dall’inizio alla fine, agli appassionati di heavy music.
Biglietti: disponibili su Vivaticket e sul sito ufficiale www.amamusicfestival.com