Politica

Funzionari di Bonn in visita a Vicenza per studiare i metodi italiani

lunedì 2 febbraio 2026 Martino Montagna

Questa mattina, nella sala Stucchi di Palazzo Trissino, il direttore generale Michela Cavalieri e l’assessore al personale Matteo Tosetto hanno accolto i 13 funzionari della città tedesca di Bonn, giunti a Vicenza per approfondire il funzionamento e i metodi degli enti locali italiani. Durante l’incontro, sono state illustrate le peculiarità del Comune di Vicenza e si è svolto lo scambio di doni istituzionali tra le due delegazioni.

La visita, che si protrarrà fino al 6 febbraio, prevede una serie di incontri di circa due ore negli spazi comunali, volti a favorire lo scambio di esperienze, conoscenze e buone pratiche tra i dirigenti e i funzionari delle due città. L’iniziativa, coordinata dall’associazione Eurocultura, coinvolge funzionari di diversi uffici del Comune di Bonn, tra cui Segreteria del Sindaco, Risorse Umane, Programmazione e contabilità economico-finanziaria, Tributi, Servizi sociali, URP, Politiche giovanili, Partecipazione e Turismo.

News ID 2189

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -