1LIBRO+1DIPINTO: autori al museo diocesano di Vicenza

Mercoledì 13 dicembre alle ore 16,30 prende avvio una nuova iniziativa al Diocesano di Vicenza dal titolo “1 Libro+1 Dipinto”, promossa dal Museo in collaborazione con l’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

Il primo appuntamento è con don Mario Galzignato, nella sede del Museo diocesano (Piazza Duomo a Vicenza). Insegnante presso la facoltà Teologica del Triveneto e l’istituto Superiore di Scienze religiose di Vicenza, don Mario è autore del libro “La genesi storico-teologica dell’evangelo di Martin Lutero”, volume che vuole offrire una ricerca approfondita sul sofferto cammino di Lutero alla scoperta dell’”Evangelo” come lieto annuncio.

Alla presentazione del libro seguirà l’illustrazione del ritratto del vescovo vicentino Matteo Priuli, opera del 1595 di un pittore della cerchia del Veronese, conservato al Museo Diocesano. Sarà l’occasione per approfondire la figura del prelato protagonista della Riforma Cattolica nella nostra città e committente di Andrea Palladio.

Interverranno don Francesco Gasparini e don Antonio Bollin, direttori rispettivamente del Museo Diocesano e dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

Ingresso libero.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter