Torna Flavia Assirelli nuova centrale di Volley Vicenza targato Anthea

Ieri lunedì 17 luglio nella sede di Anthea Spa (via Napoli 66, Vicenza), main sponsor del Volley Vicenza, è stata presentata alla stampa la giocatrice Flavia Assirelli, uno dei primi acquisti della formazione che il prossimo anno militerà in serie B1. Di origini vicentine, la giocatrice torna così dopo alcuni anni a giocare a Vicenza. A presentare il nuovo arrivo è stato Andrea Ostuzzi, Presidente di Volley Vicenza.

Sono felice di ritornare a Vicenza – ha detto Flavia Assirelli -. A conquistarmi sono state la solidità e la serietà del progetto, ma anche il contagioso entusiasmo che si respira all’interno di questa nuova avventura”.

Flavia è stata la nostra prima scelta e attorno a lei vogliamo costruire una squadra competitiva e ambiziosa – ha aggiunto Andrea Ostuzzi -. Con la sua esperienza, potrà essere un punto di riferimento non solo per le compagne in campo, ma anche per le tante ragazze del nostro settore giovanile”.

 

BIOGRAFIA SPORTIVA
Flavia Assirelli – Ruolo: Centrale – Altezza: 1.83 m – Data di nascita: 26 settembre 1990

Originaria di Schio, Flavia Assirelli ha ventisei anni. Formatasi nelle giovanili della Minetti Vicenza, ha maturato già da giovanissima un’esperienza nei campionati nazionali di B1 e proprio con le giovanili ha portato a Vicenza due  scudetti nella categoria under 18.

Sempre con la Minetti, Flavia Assirelli è approdata in prima squadra, giocando prima in A1 e poi in A2. Dal 2010 al 2016 ha continuato a giocare in squadre partecipanti al campionato di A2 dal 2010 al 2016: Infotel Forlì, Montichiari Volley, Systema Montichiari, Crovegli Reggio Emilia, Riso Scotti Pavia, Volley 2002 Forlì.

Nella stagione 2015-2016 con la maglia del Volley 2002 Forlì ha vinto la Coppa Italia di A2, e a fine della regular season ha ottenuto anche la promozione in A1 femminile come prima in classifica. Nel 2016-2017, ha militato in B1 per la CMC Olimpia Ravenna, contribuendo alla promozione in A2.

Atleta versatile nel suo ruolo è abile sia a muro che in attacco (vanta una delle migliori fast che si possono trovare sui campi della B1 femminile). Grintosa ed energica come poche sarà sicuramente un punto di riferimento importante per la formazione che Volley Vicenza sta allestendo per la stagione 2017-2018 ed un traino per le atlete più giovani in rosa.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter