All’Alpe Cimbra fino al 16 dicembre le azzurre dello sci alpino!

La Skiarea Alpe Cimbra è pronta ad accogliere le campionesse azzurre della Nazionale Italiana di sci alpino sulle nevi della mitica pista Salizzona a Folgaria.
Per quattro giorni, da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre, Federica Brignone, Marta Bassino, Manuela Moelg, Irene Curtoni e Chiara Costazza con l’allenatore trentino Matteo Guadagnini si alleneranno sulle nevi della skiarea in preparazione dei successivi appuntamenti della Coppa del Mondo.

Dopo la Nazionale Maschile Italiana, la Nazionale Maschile Austriaca che negli anni scorsi hanno scelto le piste della skiarea, adesso tutto è pronto per garantire in perfette condizioni le piste per le grandi campionesse delle squadra azzurra di gigante.

L’agonismo è nel dna della skiarea che nel passato è stata teatro di grandi appuntamenti come la Coppa Europa. Sabato sera si accenderanno i riflettori sulla Folgrait Ski Race, una gara di sci alpinismo in notturna con i grandi nomi di questo sport ai blocchi di partenza, e poi a marzo l’Alpe Cimbra Fis Children Cup la più importante gara al mondo per i futuri campioni di domani.

(fonte: ufficio stampa Alpe Cimbra – Folgaria-Lavarone-Luserna)

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter