Anche Radio Vicenza alla Galopera di Maddalene

La GALOPERA di MADDALENE, ovvero la marcia  ludico motoria non competitiva che si svolgerà domenica 27 maggio è diventata uno dei più importanti avvenimenti del quartiere di Maddalene (Comune di Vicenza), capace di coinvolgere numerosi abitanti e richiamando ad ogni edizione un cospicuo numero di marciatori.
La  gara di marcia, nella prima periferia della città, si snoda attraverso incantevoli percorsi in mezzo al verde della campagna e collinari, regalando ai marciatori angoli meravigliosi come la “Boia”, laghetto formato dalla risorgive, la chiesa dedicata a Santa Maria Maddalena, le sorgenti della Seriola, il Bosco Urbano di Maddalene, toccando inoltre le colline del Comune di Monteviale che offrono incantevoli scorci e panorami su Vicenza.

I partecipanti possono scegliere il tracciato più adatto alle loro capacità tra cinque diversi percorsi di 4 – 5,5 – 7,5 – 13 e 21 chilometri. 

Il percorso di 4 chilometri è adatto a carrozzine e a persone con disabilità. 

La partenza è prevista dalle 8 alle 9.30 (alle 9 chiusura dell’iscrizione per i 21 chilometri).

Alla fine della marcia è previsto un ristoro a base di minestrone, panini e dolci caserecci offerti dagli organizzatori. La marcia è omologata Fiasp. 

Sono invitati a partecipare in particolare gli alunni, accompagnati dai genitori, della scuola dell’infanzia San Giuseppe e di tutte le scuole dell’infanzia Fism.

RADIO VICENZA DOMATTINA SARA’ IN DIRETTA DALLA GALOPERA DI MADDALENE!

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter