Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti 21 aprile 2017

MONTORSO – Da oggi e fino al 6 maggio Villa Da Porto a Montorso Vicentino ospita la mostra di Roberto Fontanella “Fisica/Metafisica”, a cura di Maria Luisa Trevisan. L’inaugurazione è in programma alle 18.30 e prevede l’accompagnamento musicale di Stefania Plotegher e la partecipazione di un gruppo di alunni della scuola “A. Melotto” di Chiampo. Domani alle 18.30 si terrà un incontro su “Le Ville Venete” condotto da Valentina Carpanese.

 

THIENE – “Conoscere… sapere… per combattere il bullismo” è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà a Thiene questa sera alle 20.30 al Teatro comunale. Interverranno Roberto Possamai, criminologo e professore aggiunto di criminologia generale, e Massimo Miranda, formatore P.i.d., tecnica che si fonda su due concetti fondamentali, prevenzione e difesa attiva.

 

BASSANO – Il dr. Michele Maio, uno dei maggiori oncologi mondiali, sarà il prossimo ospite della rassegna “Incontri senza censura” alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa, stasera alle 20.45. Lo specialista racconterà come l’immunoterapia sta rivoluzionando la cura dei tumori. Lo farà attraverso la presentazione del suo libro “Il Corpo Anticancro”, edito da Piemme.

 

CALDOGNO – Al via, a Caldogno, la rassegna “Scienza e conoscenza”. L’inaugurazione si terrà oggi alle 20.45 in Villa Caldogno con la presentazione della manifestazione e l’intermezzo musicale della “Scledum Jazz Band”. Verrà presentata anche la mostra “Extra Murum”, collettiva d’arte contemporanea in ceramica visitabile fino al 21 maggio.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.45 al Teatro comunale, andrà in scena l’adattamento teatrale del film omonimo “Mariti e mogli” di Woody Allen del 1992, incentrato sulla crisi di coppia. Diretto da Monica Guerritore, che ne ha curato anche l’adattamento teatrale, vede sul palco la stessa attrice e Francesca Reggiani.

 

SCHIO – Fa tappa al Teatro Astra di Schio il tour di Carmen Consoli. Questa sera alle 21 presenterà “Eco di Sirene”, ripercorrendo i suoi più grandi successi. Ad aprire il concerto sarà la cantante thienese Eva Pevarello.

 

VICENZA – Ritorna l’apertura serale di Palazzo Chiericati a Vicenza, proposta ogni terzo venerdì del mese dalle 20 alle 24. Stasera, oltre ad ammirare i capolavori delle collezioni civiche, ci sarà spazio anche per la recitazione e la musica. La compagnia Theama Teatro proporrà letture dagli scritti di Vincent Van Gogh e Francis Bacon, mentre le classi di musica da camera del conservatorio Pedrollo suoneranno brani di autori del Settecento e Ottocento.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter