Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 1 aprile 2018

VICENZA – Si svolgerà a Salsomaggiore Terme (Pr), dall’8 al 13 luglio, il Concorso Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia, promosso dall’associazione 50&Più e dedicato all’espressività artistica degli over 50.
Giunto alla XXXVI edizione, il Concorso è dedicato ad artisti dilettanti con più di 50 anni di età che amano scrivere, comporre versi, dipingere, fotografare e mettersi in gioco, non solo per conquistare le ambite Farfalle d’Oro, ma anche per raccontare e condividere la propria passione per l’arte.
Nelle precedenti edizioni questa sfida ha riservato molte soddisfazioni ai vicentini, che hanno concorso nelle varie categorie, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Un motivo in più per partecipare, inviando la propria candidatura entro il 6 aprile 2018. Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili presso la sede provinciale della 50&Più di Vicenza (in via Faccio 38 a Vicenza) o nelle sedi mandamentali Confcommercio. Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria provinciale al n. 0444 964300.

VICENZA – La mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” organizzata a Vicenza, nella Basilica Palladiana, si avvia alla chiusura, in programma domenica 8 aprile.
I nuovi orari di apertura
La vendita dei biglietti in cassa viene sospesa 75 minuti prima della chiusura.
dal 29 marzo al 2 aprile
– tutti i giorni: 9 – 21
dal 2 al 6 aprile
– tutti i giorni: 9 – 22
Dalle 19.45 alle 20.45 di ognuna di queste giornate, saranno venduti solo biglietti direttamente alla cassa della mostra, con la grande promozione per tutti a € 10, con ulteriore riduzione a € 6 per i minorenni.

VICENZA – Domenica gratuita a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico per i cittadini residenti a Vicenza e provincia, dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).
Per accedere a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico e Archeologico i cittadini residenti a Vicenza e provincia devono essere muniti del “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese” da ritirare allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria del Museo Naturalistico Archeologico.
Si ricorda ai visitatori che anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà accessibile gratuitamente: nella sede di villa Guiccioli, infatti, l’ingresso è sempre libero e gratuito, dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter