Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 10 giugno 2018

SANTORSO – Una tappa vicentina per lo storico festival dell’associazione “Ritmi e danze dal mondo” di Giavera del Montello (TV): una novità di quest’anno che porterà nuovi intrecci culturali a Villa Rossi a Santorso (VI) domenica 10 giugno dalle ore 15.00, con l’evento “Intrecci meticci”. Un calendario di 7 eventi in 5 mesi, in 4 diverse Province di 3 Regioni, in 2 nazioni (Italia e Albania): Un festival generativo che farà tappa a Santorso domenica 10 giugno.
L’evento, a ingresso libero, inizierà alle 15.00 e durerà fino al tramonto. In apertura ci saranno percussioni africane itineranti, laboratori per bimbi e visite guidate alla Villa. Alle 16.30 un laboratorio di danze popolari a cura del gruppo Tirinballo di Vicenza. E dopo la sfilata delle 17.30, alle 18.30 suoneranno dal vivo i Safar Mazì. Per tutto il pomeriggio e fino a sera ci sarà un mercato di artigiani locali e migranti, produttori bio, ristoro, silent play con l’associazione Non Dalla Guerra, laboratori per bimbi, percussioni e visite guidate a Villa Rossi. L’evento si terrà anche in caso di maltempo, all’interno della Villa.

VICENZA – Nel 170° anniversario della battaglia del 10 giugno 1848, quando la città di Vicenza si scontrò con l’esercito austriaco in nome della propria indipendenza dall’impero asburgico, e a 100 anni dalla fine della Grande Guerra, l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con la Sezione A.N.A. “Monte Pasubio” di Vicenza e con il Museo del Risorgimento e della Resistenza organizza un concerto commemorativo.
La serata musicale “Note risorgimentali” si terrà domenica 10 giugno alle 21 nel parco del museo di Villa Guiccioli e vedrà come protagonista con l’Orchestra Fiati della Provincia di Vicenza, diretta dal Maestro Andrea Loss. Assisteranno al concerto il sindaco e l’assessore alla partecipazione.
Per l’occasione verranno eseguite musiche di compositori dell’800 e del ‘900.
In caso di tempo avverso, il concerto si terrà nel Santuario di Monte Berico.

VICENZA – Lunedì 11 giugno alle 20.30, alla Locomotiva, in via Rismondo 2, presentazione del libro “Canapa Revolution, tutto quello che c’è da sapere sulla cannabis” di Chiara Spadaro. Un libro attualissimo che illustra tutte le virtù e i segreti della cannabis sativa: una pianta “rivoluzionaria”, ecologica, terapeutica. Non solo per i suoi principi attivi, ma per la duttilità dei suoi impieghi in campo medico, alimentare, tessile, bioedile. A cura della Locomotiva e di Chiara Spadaro in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

VICENZA – Siamo orgogliosi di annunciare che Radio Vicenza ha iscritto la Città di Vicenza tra le città che fanno parte del circuito della Festa della Musica!
Stiamo organizzando una grande festa per tanti giovani appassionati del nostro territorio.
Giovedì 21 Giugno 2018: sarà Festa della Musica Vicenza!!
Se siete musicisti o cantanti registratevi subito sul sito www.festadellamusicavicenza.it ed entrate nel gruppo! Il centro di Vicenza diventerà un’esplosione di musica!

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter