Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 11 marzo 2018

SAN STINO DI LIVENZA – Nuovo appuntamento speciale per le celebrazioni della 30ª edizione del Festival nazionale “Maschera d’Oro”, kermesse organizzata dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la Regione del Veneto fra i partner istituzionali. Grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, domenica 11 marzo alle 16.30, al Teatro Pascutto, la compagnia finalista La Ringhiera di Vicenza proporrà infatti una replica straordinaria del proprio spettacolo “La sensale di matrimoni” di Thornton Wilder, per la regia di Riccardo Perraro.

THIENE – Al via la rassegna Quinta di copertina – Momenti con l’Autore, una nuova iniziativa promossa dalla Biblioteca Civica di Thiene.

Quinta di copertina – Momenti con l’Autore vuole essere la rassegna che dà spazio agli autori perché si raccontino attraverso il libro e si raccontino al pubblico anche in aspetti che leggendo il libro non sono immediati, in un viaggio dentro le storie e i sentimenti.
Si inizia con un ciclo di tre incontri con altrettanti scrittori.
Il primo è con Claudia Guido, autrice di “Ce la farò anche st( r )tavolta – #IoNonMolloMai”, ospitato domenica 11 marzo 2018 alle 18.00 nel Teatro Comunale. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Raggio di Sole Onlus”, Associazione Oncologica di Volontariato per l’Alto Vicentino, con il coordinamento del sig. Fernando Andrighetto. I proventi ricavati dalle offerte raccolte con la vendita del libro andranno al progetto “Vivi a Colori”, che consentirà l’acquisto di una serie di turbanti colorati per il reparto di Oncologia dell’Alto Vicentino Ulss 7.

VICENZA – 14° incontro interreligioso (convegno delle religioni) si terrà domenica 11 marzo al Teatro San Marco a Vicenza con inizio alle ore 15.30 sul tema “Dio dà dignità al povero”.

LONIGO – Domenica 11 marzo, alle 19.30, la Barchessa di Villa Pisani a Bagnolo di Lonigo (VI) ospiterà l’iniziativa a scopo benefico “Chef per bene”, la cucina stellata per il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Vicenza. Interverranno gli chef Nicola Portinari, Lorenzo Cogo, Giuliano Baldessari, Antonio Dal Lago e Diego Crosara. L’evento è a sostegno del progetto “SeTA”, Servizio Terapia Alimentare, promosso dall’associazione Amici del 5° Piano in collaborazione con il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Vicenza. L’ingresso è a pagamento. Il ricavato della serata sarà dedicato al servizio di consulenza nutrizionale gratuita per i pazienti nel percorso di cura e follow-up.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter