Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 12 agosto 2018

SCHIO – Esce in questi giorni l’avviso per la selezione di proposte culturali da inserire all’interno della programmazione scledense. Per il 2019, la formula scelta dall’Amministrazione Comunale supera l’indicazione del  tema, adottata in precedenza, lasciando maggiore libertà di iniziativa, pur dando una serie di linee guida sugli argomenti/ambiti in cui collocare gli eventi. L’intento resta quello di riaffermare un contenitore culturale in cui possono interagire iniziative culturali nel campo della musica, della danza, della letteratura,  delle arti visive, ecc.
Tutti i dettagli nel sito www.comune.schio.vi.it

VICENZA – Sono i progetti degli studi di Londra, Berlino Milano e Shanghai di David Chipperfield i protagonisti della mostra che segna il ritorno della grande architettura in Basilica Palladiana, a Vicenza. Dopo una pausa di 12 anni, grazie all’Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e all’associazione culturale Abacoarchitettura, dal 12 maggio al 2 settembre, la città veneta torna ad essere la capitale dell’architettura internazionale.

VICENZA – Dal 22/03/2018 al 02/09/2018
Mostra “I gioielli di Giò Pomodoro: il segno e l’ornamento”
Museo del Gioiello di Vicenza – Orario: dalle 15 alle 19
Una rassegna dedicata al Maestro marchigiano, orafo, incisore e scultore tra i più grandi del XX Secolo. Tra le opere esposte moltissimi gioielli provenienti da collezioni private raramente accessibili al pubblico e alcuni esemplari esposti al Guggenheim di New York nel 1994.
La mostra è preziosa occasione per portare all’attenzione del pubblico il contributo del grande scultore alla moderna concezione di “gioiello d’artista” come opera d’arte in sé compiuta, e alla codificazione di tale fenomeno critico nell’Italia del secondo dopoguerra.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter