Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 12 febbraio 2017

SCHIO – Per il ciclo “Vieni a Teatro con mamma e papà”, oggi alle 17 al Civico di Schio verrà messo in scena “Il piccolo principe”, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry per attori, pupazzi e immagini. A proporlo è il Centro Rat Teatro dell’Acquario Cosenza.

 

VICENZA – Una nuova opera firmata da Anna Zago, Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese verrà presentata, in prima assoluta, oggi alle 17 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza. È “Il viaggio di riccioli d’oro”. Tratta da un intramontabile classico della letteratura per l’infanzia, è la storia vivace e colorata di una bambina birichina e di tre orsi che vivono in una casetta piena di sorprese.

 

MAROSTICA – Sono Rosalba Cipriani, Elia Bortolomiol e Stefano Scarpa, giovanissimi organisti del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, i protagonisti del nuovo appuntamento con i “Concerti della domenica”, in programma oggi alle 18 nella Chiesetta San Marco a Marostica. In repertorio, tra le altre, musiche di Lucchesi, Bach e Höpner.

 

ASIAGO – Terzo e ultimo appuntamento con “Asiago Fiocchi di luce”, la suggestiva manifestazione dedicata ai fuochi d’artificio che, accompagnati dalla musica, prendono vita nello straordinario paesaggio dell’Altopiano. In programma all’Aeroporto Romeo Sartori, l’ultimo spettacolo piromusicale si terrà oggi dalle 18.30.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.30 al cinema Odeon, il giornalista e scrittore Tiziano Terzani sarà ricordato dal regista Mario Zanot con la proiezione del suo documentario “Anam il senzanome atto II”. Seguirà una conversazione con il pubblico. L’ingresso è a offerta libera.

 

VICENZA – A Vicenza, domani alle 18 nella sede provinciale del Coni, si terrà un incontro rivolto alle associazioni sportive cittadine per far conoscere le novità inerenti le richieste di contributi, le agevolazioni e i servizi relativi alle manifestazioni organizzate nel 2017, anno in cui Vicenza ha il titolo di Città europea dello sport.

 

ARZIGNANO – L’arte raccontata in parole, musica e immagini: è, questo, il “Caravaggio” di e con Vittorio Sgarbi, spettacolo in scena mercoledì 15 febbraio alle 21 al Teatro Mattarello di Arzignano.

 

VICENZA – Nuovo esilarante appuntamento con la comicità al Teatro Comunale di Vicenza. Giovedì 16 febbraio alle 20.45 è in programma “Pezzi da 90” con Max Giusti e la Super Max Band. La regia è di Marco Terenzi.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter