Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 13 agosto 2017

VICENZA – Gilberto Padovan Editore offrirà agli ospiti e agli amici della “Residenza Proti” il “Concerto di Ferragosto”. Questo pomeriggio, alle 17, nel giardino della Residenza, in Contrà De Proti, 5 a Vicenza, il gruppo “Ottoni Berici” eseguirà una serie di brani classici sotto la direzione del maestro Stefano Meggiolaro. Ingresso libero.

MARANA DI CRESPADORO – Nell’ambito del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza, si terrà il martedì 15 agosto, nella chiesa parrocchiale di a Marana di Crespadoro, alle 20.45, il Concerto dell’Assunta, con Gerardo Chimini all’organo.
Al termine del concerto ci sarà una degustazione di tartufo e prodotti locali a cura della Pro Loco di Crespadoro, concerto e dopo concerto sono a ingresso libero.

ASIAGO – Tre giorni di musica e spettacolo in Piazza Carli ad Asiago accenderanno l’estate grazie ad una programmazione coinvolgente. Da ieri al 14 agosto, tre eventi imperdibili trasformeranno la città in un palcoscenico tutto da ballare, dai ritmi latini alle indimenticabili sonorità dei Pink Floyd, fino all’atteso concerto di uno dei cantanti italiani più di successo, Francesco Renga.

– Questa sera, alle 21.00, ingresso libero, è tempo di Pink Floyd con una della tribute band italiane più affermate, Wit Matrix. Uno spettacolo davvero unico che, oltre a riproporre i leggendari brani degli album del gruppo, mette in scena effetti speciali, scenografie e video per ricrearne l’atmosfera.

– Domani, lunedì 14 agosto, sempre alle 21.00, il concerto di Francesco Renga, nel nuovo tour “Scriverò il tuo nome”, dell’omonimo album già in vetta alle classifiche. Sul palcoscenico di Piazza Carli si riascolteranno i più grandi successi del suo repertorio e i brani dell’ultimo album di inediti.

Sempre ad Asiago prosegue Asiagofestival.
Oggi, alle 11.00, nella Sala Consiliare del Municipio si terrà l’incontro con il liutaio Bernard Neumann nell’incontro “Storie di liuteria: il violoncello da Stradivari ai giorni nostri”. Interviene Claudio Pasceri. Mentre questa sera, alle 21, nella Chiesa di San Rocco lo stesso Pasceri, al violoncello, proporrà le musiche di J. S. Bach, H. W. Henze, L. Berio, L. Beethoven, S. Sciarrino, G. Kurtag, K. Saariaho, L. Curtoni.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter