Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 15 ottobre 2017

VICENZA – Prende il via “Vivere sani, vivere bene”, edizione dedicata a “La mente in Salute” della Fondazione Zoè.
Oggi diversi gli appuntamenti:
1) IL GRANDE GIOCO DI MENTE E PAROLE, con Stefano Bartezzaghi, al Palazzo delle Opere Sociali, alle 11.00

2) Laboratori per bambini, alla Loggia del Capitaniato, dalle 10.00 alle 17.30

VICENZA – Prosegue, al Teatro Olimpico di Vicenza, Medea. Oggi, alle ore 18.30.

VICENZA – In occasione dell’evento nazionale WWF “natura in città”, due le proposte con partenza dall’oasi WWF degli Stagni di Casale.
1) “staffetta delle tre oasi”. Alle 10:30 inizierà la visita dell’oasi seguita da un focus sull’ambiente presso il centro visite. Dopo pranzo ci si sposta alla Valletta del Silenzio ed infine al Bosco del Quarelo, dove proseguiranno le visite guidate.
2) “Caccia al tesoro di biodiversità”, che si svolgerà per un’ora, a partire dalle 10:30, durante la quale bisognerà fotografare il maggior numero di specie tra quelle che saranno indicate.

VICENZA – Un torneo di calcetto speciale, che coniuga sport e solidarietà: è il “Kick & Music Show”, organizzato per questa domenica, 15 ottobre, dal Villaggio Sos di Vicenza con la Nazionale hip hop, Yamaha Music School e Yamaha Motor Italia, con il patrocinio del Comune di Vicenza. L’evento, che si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00 in piazza Esedra, è il lancio di una nuova collaborazione tra il Villaggio Sos e Yamaha: nei prossimi mesi, infatti, ai bambini tra i 6 e gli 11 anni del Villaggio e a tutti i loro amici sarà data l’opportunità di frequentare gratuitamente un anno di scuola di musica con l’innovativo metodo Yamaha.
Insieme al “Kick & Music Show” domenica dalle 11.00 alle 18.00, lungo viale Dalmazia, si terrà la manifestazione “Camminando tra gli sport”, promossa dall’associazionismo sportivo con l’assessorato alla Formazione e Sport.Vi nell’ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Vicenza a “Città Europea dello Sport per il 2017”.

QUINTO VICENTINO – Nell’ambito del Festival Concertistico di Vicenza, si terrà nella chiesa parrocchiale di Quinto Vicentino, oggi, alle 17:30, il concerto con il CORO GIOVANILE DI THIENE, diretto da SILVIA AZZOLIN. MATTEO VENTURINI all’organo.

SCHIO – Per “Ridotto d’Opera”, tre appuntamenti in Sala Calendoli al Teatro Civico di Schio. Oggi, Domenica 15 ottobre, ore 17, LA TRAVIATA, la vera storia della signora delle camelie, dall’opera di Giuseppe Verdi, dall’opera di Alexandre Dumas.

VILLAVERLA – Oggi si svolgono anche nel Vicentino le Giornate Nazionali di Autunno 2017 del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
In questa occasione, grazie al Patrocinio del Comune di Villaverla, l’ospitalità della famiglia Putin e della famiglia Spiller, alla collaborazione di Pro Loco e Protezione Civile di Villaverla, verranno aperte per la giornata di domenica 15 ottobre:
Villa Ghellini Dall’Olmo (apertura dalle 10:00 alle 18:00, ultimo ingresso alle ore 17:30);
Villa Verlato Putin (apertura dalle 09:00 alle ore 17:00, ultimo ingresso alle ore 16:30);
Villa Martinengo Spiller (apertura 10:00 alle 18:00, ultimo ingresso alle ore 17:30).
Verrà richiesto un contributo simbolico a partire da 3 euro a persona per ogni ingresso al fine di sostenere il Fondo Ambiente Italiano. Risorse che vengono poi utilizzate su tutto il territorio nazionale (anche in Veneto) per recuperare il patrimonio storico e artistico e architettonico. In ogni villa sono organizzate visite a cura dei volontari del FAI Giovani di Vicenza. Non serve prenotazione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter