Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 16 aprile 2017

VICENZA – A Vicenza, fino a domani, via Battisti, contra’ Garibaldi, corso Fogazzaro e piazza Duomo ospitano la X edizione di “Fiori e Arte”, mostra mercato di florovivaismo con esposizione artistica. In piazzale De Gasperi, invece, è allestito “Il Circo delle Pulci”, mercatino vintage e di artigianato creativo con l’esposizione di oggetti di collezionismo, articoli di abbigliamento e accessori per la casa. Sono inoltre in programma attività collaterali ed intrattenimenti: laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali.

 

ALBETTONE – “Albettone for IOV” è la manifestazione podistica in programma domattina ad Albettone. Corsa competitiva di 10 miglia per i più allenati e passeggiata per tutti gli altri sono organizzate per raccogliere fondi da destinare all’Istituto Oncologico Veneto. La partenza è fissata alle 9.45 davanti a Villa Negri.

 

MALO – Domattina è in programma la 6^ Marcia del SANTO.mio per i sentieri di Monte Pian e Vallugana. La manifestazione podistica non competitiva prevede percorsi di 6-12-19 km. La partenza è fissata tra le 7.30 e le 10 dal campo sportivo di San Tomio di Malo.

 

MASON V. – A Mason vicentino domani si svolgerà la “Marcia del ciliegio in fiore”. Si può scegliere fra percorsi di 6-12-20 km misto collinare o 5 km pianeggiante. Partenza tra le 7.30 e le 10 dalla scuola media Don Milani.

 

VICENZA – Domani alle 10, con partenza dal piazzale scuole di via Carta, a Vicenza, si terrà “Pasquetta tra le rane”. Si tratta di una passeggiata naturalistica dal Parco Retrone a Gogna con pic-nic, osservazioni degli animali e giochi davanti allo stagno. È un’iniziativa a cura della Locomotiva.

 

SCHIO – L’Agritour dea Molonara si prepara a fare il suo debutto ufficiale domani. Alle 11, presso l’Azienda Agricola Juvenilia (Loc. Ceresara – Schio) si terrà il taglio del nastro alla presenza delle autorità e dei numerosi partner che si sono stretti attorno al progetto, che prevede una serie di tracciati, per una lunghezza complessiva di 30 km, che mettono in rete 18 aziende agricole ed operatori economici fra i territori dei comuni di Schio, Marano e Zanè.

 

GALLIO – Domani, in piazza Italia a Gallio, si terrà la tradizionale manifestazione folkloristica “Tiro dei Ovi”, divertente gara di lancio delle uova sode tra tiri di lunghezza e precisione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter