Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 17 dicembre 2017

ARZIGNANO – Tutto pronto ad Arzignano per la StraNatale, la corsa dei Babbi Natale che si terrà domenica 17 dicembre per le vie del centro a partire dalle ore 10.30. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Atletica Arzignano e la Pro Loco di Arzignano. Si tratta di una corsa/camminata su un percorso cittadino adatto a tutti con… un unico requisito: indossare l’abito di Babbo Natale per colorare il centro della città nel pieno delle festività natalizie.

VICENZA – Nella stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza, un nuovo appuntamento con le produzioni d’eccellenza made in Italy:  fresco di debutto il nuovissimo balletto del Junior Balletto di Toscana “Bella Addormentata”, drammaturgia e coreografia di Diego Tortelli, al suo primo balletto a serata, in scena oggi alle 18.00.
La Compagnia, un ensemble talentuoso di giovanissimi danzatori, vede alla direzione artistica Cristina Bozzolini.

VICENZA – Oggi, dalle 9 alle 22, “Piazzetta Gioia e Via Durando in ….Festa”, con intrattenimenti vari. A cura del Comitato “Pro San Bortolo” Vicenza, Coldiretti Vicenza, Confcommercio Vicenza, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

AGUGLIARO – Dopo una pausa di una settimana, il festival Concertistico internazionale torna con l’ultimo appuntamento di questa lunga edizione.
Dopo 33 concerti, conferenze di approfondimento, la pubblicazione del catalogo “Il Soffio del Sacro. Guida pratica agli organi della città di Vicenza”, 26 orgelmesse tenute in 9 parrocchie del vicentino, momenti speciali di musica per organo e cori, si arriva al 17 dicembre con un appuntamento altrettanto importante: con oggi si chiude un’edizione imponente nel tempo e nel successo di pubblico, con nuove partecipazioni, quasi 30 organisti su altrettanti strumenti della provincia, una ventina di cori, strumentisti.
L’edizione si chiude con un ricordo particolare al M° Piergiorgio Righele, fondatore de I Cantori di Santomio, scomparso vent’anni fa. All’organo De Lorenzi 1870 della chiesa parrocchiale di Agugliaro, Andrea Trovato organista e pianista, concertista internazionale.
Sarà l’occasione per uno scambio di saluti, ma soprattutto di auguri per l’arrivo del Natale, con un momento conviviale a cura della Pro Loco di Agugliaro e i vini della Cantina Pegoraro.
Alle 20.45. Coro “I CANTORI DI SANTOMIO”. Direttore NICOLA SELLA.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter