Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 19 febbraio 2017

SCHIO – “Schio Cosplay and Games” è l’iniziativa in corso oggi al Lanificio Conte di Schio. Fino a sera l’evento offre una mostra mercato, laboratori creativi, tornei di videogiochi e anche un concorso per cosplayers. Molto attesi, dunque, gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo.

 

BASSANO – A Bassano è in corso il mercato dell’antiquariato e del collezionismo, secondo una formula rinnovata ad ampliata rispetto alla precedente, ma sempre in piazza Terraglio. La manifestazione, denominata “Non ho l’età – Mercato insolito d’arte e antiquariato”, propone infatti anche oggettistica vintage, remake, artigianato e qualche presenza d’artista.

 

THIENE – A Thiene si chiude oggi la rassegna “DomenicaTeatro”. Alle 17, al Teatro Comunale, Teatro Necessario di Parma metterà in scena “Clown in Libertà”, viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

 

VICENZA – “Un’arte per la bellezza: profumi, belletti, stoffe ed altri segreti dell’universo femminile romano”. È questo il titolo della conferenza che Francesca Vinci terrà oggi alle 17.30 a Palazzo Chiericati a Vicenza, nell’ambito del ciclo “Luci sul quotidiano nel mondo antico”.

 

MAROSTICA – Ancora due giovani musicisti, oggi alle 18 in Chiesetta San Marco a Marostica per i “Concerti della domenica”. I protagonisti di “176. Due pianisti per uno strumento” sono Andrea Tessarotto e Mattia Groppello, allievi del Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, con alle spalle già alcune incisioni e la partecipazione ad importanti concorsi musicali nazionali. Il repertorio del concerto prevede composizioni, tra le altre, di W. A. Mozart, R. Schumann, C. Debussy e S. Prokofiev.

 

VICENZA – Concerto della stagione sinfonica dell’Orchestra del Teatro Olimpico questa sera alle 20.45 al Teatro Comunale di Vicenza. Sul podio salirà il giovane maestro venezuelano Dietrich Paredes (nella foto), mentre al pianoforte siederà Chloe Mun, 22enne musicista sudcoreana che ha vinto l’ultima edizione del Concorso Internazionale “Ferruccio Busoni”. In scaletta capolavori giovanili di Mendelssohn (Le Ebridi) e Chopin (Concerto n. 2), oltre alla Sinfonia “Renana” di Schumann.

 

ASIAGO – In occasione dell’iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, “M’illumino di meno”, per sensibilizzare al risparmio energetico e a stili di vita sostenibili, venerdì 24 febbraio alle 21, all’Osservatorio Astrofisico del Pennar, ad Asiago, è in programma l’osservazione del cielo, con momenti di divulgazione sul tema dell’inquinamento luminoso.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter