Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 19 novembre 2017

VICENZA – Cosa può succedere ad uno dei più grandi capolavori della letteratura quando cade nelle mani di una delle compagnie teatrali più acclamate e premiate della scena nazionale per le sue irresistibili rivisitazioni in forma di parodia? Venite a scoprirlo al Teatro Astra, dove oggi, domenica, 19 novembre (ore 17) andrà in scena “I 4 MOSCHETTIERI IN AMERICA” dei Sacchi di Sabbia: uno spettacolo dedicato al pubblico di tutte le età e che fa parte del cartellone di “FAMIGLIE A TEATRO 2017-18”.

VICENZA – CLAUDIO MONTEVERDI NEL 450° DALLA NASCITA II CICLO. Madrigali ed Arie per Soli e basso continuo, oggi, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, ore 16,30.
Un concerto inserito nel II ciclo di manifestazioni promosse dall’associazione Mousikè, dedicate all’opera di Claudio Monteverdi (1567-1643), nel 450° della nascita.

VICENZA – Festa per i 20 anni della Ricicleria Ovest “Sono 20 anni che pensiamo ad oggi”. In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti – 9^ edizione. Oggi, presso Ricicleria Ovest, dalle 11 alle 19, Via delle Fornaci 5 (laterale di via del Mercato Nuovo), Vicenza.

SOVIZZO – “Radio Pepinita! – La rapa, la terra, la pace, la guerra” spettacolo teatrale di burattini per tutta la famiglia, organizzato in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dal Comune di Sovizzo, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sovizzo, per raccogliere libere offerte a sostegno delle attività di Unicef Vicenza, in programma oggi, a partire dalle ore 16.00.

VICENZA – Quando la mente è arte: reading teatrale alla Biblioteca Bertoliana – Sede di Palazzo Cordellina, alle 16.00.

BASSANO DEL GRAPPA – Nell’ambito del Festival Concertistico di Vicenza, l’appuntamento di oggi, domenica 19 novembre, alle ore 18 è presso la chiesa di San Vito di Bassano del Grappa. Il concerto del XX° Festival Concertistico Internazionale di Vicenza è inserito anche nell’edizione ’17 di Canticoro, Musica Corale e Bassano.

SCHIO –  Per un magico inizio di stagione, oggi, al Teatro Astra di Schio alle ore 17, va in scena MICHELE CAFAGGI con “Una Magnifica Tempesta”, il mago delle bolle di sapone.

MONTECCHIO MAGGIORE – Mattinata all’insegna della prevenzione, quella promossa dalla Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con l’Ulss 8 Berica, l’Associazione Diabetici, l’Associazione Italiana Soccorritori e l’Associazione Donatori di Sangue “Cav. Pietro Trevisan”.
Un’equipe di medici sarà a disposizione dei cittadini per compiere gratuitamente controlli su pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia. Gli interessati sono pregati di presentarsi a digiuno oggi, domenica 19 novembre, alla Sala consiliare al piano terra del Municipio.

VICENZA – Tanti gli eventi in programma in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).
Le iniziative, promosse dall’ufficio Pari opportunità del Comune di Vicenza in collaborazione con la Consulta comunale per le Politiche di Genere e con numerose associazioni femminili del territorio, prevedono, per lunedì 20 novembre, il convegno sul tema “Violenza di genere, violenza intrafamiliare e violenza assistita: quali tutele?” che si terrà nella sede dell’Associazione Industriali, in piazza Castello 3, dalle 14.30 alle 18.30.

VICENZA – Al tema della responsabilità sociale d’impresa è dedicato il workshop “La responsabilità delle imprese per il lavoro di domani”, in programma lunedì 20 novembre 2017, a partire dalle 9.15 e per tutta la mattinata in Fiera a Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16), nel più ampio contesto del “Festival del lavoro internazionale”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter