Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 2 aprile 2017

VICENZA – In fiera di Vicenza, seconda e ultima giornata dedicata a Vicomix, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto a misura di cosplayer. Con un unico ticket d’ingresso, il pubblico può visitare anche Expo Elettronica, il grande evento dedicato all’elettronica professionale e di consumo con oltre 250 espositori.

 

VICENZA – Oggi Palazzo Chiericati e il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza sono aperti gratuitamente fino alle 17. Nella pinacoteca si può anche visitare la mostra “Mondocleto. Il design di Cleto Munari”, mentre al Museo Naturalistico Archeologico l’esposizione “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia”, nonché il grande mollusco recentemente segnalato e raccolto nella fanghiglia di drenaggio del Rio Cordano, ad Arcugnano.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Ripresa la stagione delle visite a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore. Sono possibili fino al 31 ottobre, dal martedì alla domenica, e quest’anno si può accedere anche nell’area dei rustici. Questo pomeriggio la villa offre uno spettacolo itinerante, a cura di Theama Teatro e Nautilus Cantiere Teatrale, dedicato a Giacomo Casanova, personaggio intrigante e leggendario del Settecento.

 

VICENZA – A Vicenza, terza e ultima giornata dedicata al Festival Città Impresa, manifestazione che ha intrecciato il grande dibattito economico e politico con i temi legati allo sviluppo del territorio. La conclusione è affidata a “La parisiana. Un cortocircuito di correnti creative per cogliere l’anima di Parise”, spettacolo di Francesco Maino con Tommaso Mantelli, Paolo Brusò e Marco Maschietto. L’inizio è fissato alle 17 al Teatro Olimpico.

 

SCHIO – L’Orchestra Jupiter di Schio è pronta al suo debutto. Aprirà il primo dei “Concerti di Primavera” al Teatro Civico oggi alle ore 17. L’orchestra diretta da Filippo Maria Bressan avrà come ospite solista Filippo Gorini, giovane talentuoso pianista che interpreterà il Concerto per pianoforte e orchestra n° 5 op. 73 “Imperatore” di Beethoven.

 

MAROSTICA – Si conclude con il Festival Biennale di Composizione Pianistica la fortunata rassegna musicale dei “Concerti della domenica” a Marostica. Oggi alle 18, in chiesetta San Marco, i pianisti Mirko Ballico, Alessandro Segreto, Carla Rebora, Elena Rezzaro, Francesco Trento, Luigi Ferro e Fabio Biasi eseguiranno brani inediti di loro composizione.

 

VICENZA – Per la rassegna “Poetry Vicenza”, oggi 18 alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari, saranno protagonisti due poeti cantautori, quali l’americano Eric Andersen e l’italiano Michele Gazich, i quali leggeranno le loro poesie e canteranno alcuni dei loro brani più famosi.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter