Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 2 luglio 2017

THIENE – A Thiene è in corso la Festa dei popoli. Tra le iniziative: la sfilata in abiti tradizionali; il pic-nic etnico; canti, balli e musica di vari Paesi. La manifestazione si svolge nel parco di Villa Fabris.

 

VICENZA – Come ogni prima domenica del mese, anche oggi ritorna l’apertura gratuita dei musei civici di Vicenza, ovvero Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza.

 

SCHIO – Visita alla Fabbrica Alta e al Lanificio Conte di Schio oggi alle 18. Su iniziativa di Dedalofurioso, l’itinerario letterario partirà da Piazza Rossi.

 

VICENZA – A Campo Marzo a Vicenza si chiude oggi Festambiente. Tra le iniziative odierne: alle 18.30​ conferenza sulla Pedemontana Veneta per fare luce sul progetto, su cosa sta accadendo e sulle proposte alternative; alle 21 musica folk con “Osteria Popolare Berica”​; alle 22.45 melting pot di afro-latin, rock, soul e un pizzico di punk.

 

VICENZA – Al Giardino Salvi di Vicenza torna la rassegna per bambini “Il giardino di Alice”. Oggi alle 18 la compagnia Theama Teatro metterà in scena “Il re dal grande orecchio”. Ispirata a “Le città invisibili” e al racconto “Un re in ascolto” di Italo Calvino, la storia porterà i giovani spettatori attraverso un percorso itinerante in più tappe con approcci multidisciplinari diversi: il racconto, la musica, la danza e l’attività sensoriale.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – La compagnia “Gli Scavalcamontagne” presenta lo spettacolo “Amarti m’affatica”, reading musicale dal variegato sapore di donna, di e con Sara Tamburello e Alessandra Niero, alle percussioni Luca Nardon. Lo spettacolo si terrà stasera alle 20.45 nel giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore. In caso di maltempo sarà rinviato a mercoledì 5 luglio.

 

BASSANO – Film nel segno della commedia questa sera in Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano del Grappa. Alle 21 verrà proiettato “Signore e Signori” di Pietro Germi, divertente e feroce satira sulla provincia italiana nella stagione del boom economico. L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

 

ARZIGNANO – Ad Arzignano, per la rassegna “Note d’estate”, questa sera alle 21 nella Chiesetta di S. Bartolomeo si esibirà il Duo Dotto-Naquin, ovvero Federica Dotto al pianoforte e Natalie Naquin al violoncello. Insieme eseguiranno brani di Schumann.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter