Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 20 agosto 2017

VICENZA – Continua il calendario di “Il giardino di Alice”, realizzato all’interno della rassegna “L’estate a Vicenza 2017” promossa dall’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza. Il progetto di letture animate per bambini e famiglie nella splendida cornice naturale del Giardino Salvi prosegue con “STORIE E FILASTROCCHE PER GIOCARE”, proposto da Gianni Franceschini con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. L’appuntamento è per domenica 20 agosto alle ore 18.

VICENZA – Itinerari letterari per Vicenza estate 2017 propone “Donne sopra le righe”.
Con inizio alle 18.30, l’itinerario condurrà fra angoli inediti del centro storico, a conoscere le figure femminili della cultura vicentina. Attraverso le letture itineranti, il pubblico incontrerà sia le maschere dei personaggi, sia i volti di donne realmente vissute, che hanno scritto o animato le pagine di opere della grande letteratura ambientata a Vicenza.
Partenza da davanti l’entrata del Museo naturalistico-archeologico di S.Corona. In caso di maltempo si recupera il 25 agosto.

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, Agosto a S. Maria 2017, si svolge dal 5 al 25 agosto nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina. Il programma della manifestazione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Isola Vicentina, è ricco di incontri, conferenze, mostre, laboratori, concerti e spettacoli.
Di richiamo anche gli appuntamenti musicali, tra cui quello di oggi, domenica 20 agosto, che prevede una serata dedicata alla danza e alla musica indiana. Il contesto è il pregevole convento quattrocentesco di S. Maria del Cengio, che sarà possibile visitare approfonditamente questa domenica alle ore 18.00, accompagnati da Albano Berlaffa, che illustrerà l’architettura e l’arte qui custodita.

ROANA – Questa domenica torna a Roana la tradizionale “Keese Fest”, una festa dedicata al formaggio con mercatino agro-alimentare e dell’artigianato, stand gastronomici e tanta musica.
L’evento, che durerà tutta la giornata di domenica, si svolgerà in piazza Santa Giustina e al Palatenda, con apertura dello stand gastronomico dalle ore 12.00. Si potranno gustare i piatti tipici dell’Altopiano.

ASIAGO – Sempre sull’Altopiano si terrà in Piazza Duomo, ad Asiago, l’esposizione fotografica a cura del Club Fotografico Altopiano 7 Comuni.
In programma una mostra fotografica sul tema del foliage autunnale: gli splendidi scatti dei più bravi fotografi altopianesi mostreranno uno degli aspetti più belli e suggestivi della natura dell’Altopiano, ovvero il foliage.

E sempre per le vie del centro di Asiago vi sarà, come ogni terza domenica del mese del periodo estivo, il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo.
Via Trento Trieste e via Jacopo Scajaro si animeranno di bancarelle con oggetti di antiquariato e da collezionismo di ogni tipo.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter