Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 21 gennaio 2018

VICENZA – Prosegue nel nuovo anno la programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, con interessanti appuntamenti con il balletto e la lirica, programmati nel mese di gennaio.
Il prossimo appuntamento al Cinema è previsto per oggi, domenica 21 gennaio alle 16.00, con il balletto “Romeo e Giulietta”, una nuova produzione del Teatro Bolshoi di Mosca, tratto dall’omonimo dramma di William Shakespeare, su coreografia di Alexei Ratmansky, musica di Sergei Prokofiev, con il corpo di ballo, i solisti e i primi ballerini del Bolshoi di Mosca.

VICENZA – Una Magnifica Ossessione, L’eterna seduzione dei gioielli. Oggi, a Palazzo Chiericati, alle 18.30. Il gioiello manifesterà le sue suggestioni e il suo incanto in una conferenza spettacolo, che vedrà la partecipazione, quali relatori, di Cristina del Mare, antropologa e curatrice del Museo del Gioiello, che accompagnerà i presenti nel racconto dell’affascinante storia del gioiello, e di Cosimo Vinci, art-director designer e docente, che condurrà nelle suggestioni contemporanee dalle mille sfaccettature del gioiello, del suo potere ammaliante e, perché no, provocatorio.
Ad introdurre ed accompagnare note seducenti delle parole e delle immagini, il sax di Ettore Martin, noto musicista vicentino e docente della scuola di musica Thelonious.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

VICENZA – DUE | Lo spazio tra le persone. Performance di Giulia Ravarotto e Beatrice Pozzi allo Spazio Voll, in Via Luca Della Robbia 19, a Vicenza, alle 18.30.

VICENZA – Allo Spazio Nadir, ore 20.30, l’associazione culturale ARTuro presenta: “TUA MAMMA”, spettacolo di stand up comedy di e con Andrea Saleri. ”TUA MAMMA” è la risposta che Andrea Saleri dà ogni volta che la SIAE gli chiede se i testi del suo spettacolo siano registrati. È anche il titolo del suo secondo spettacolo comico satirico, scritto e rodato nelle valli bresciane.

BASSANO DEL GRAPPA – Oggi alle ore 17.00, al Teatro Remondini – Bassano del Grappa, in anteprima nazionale Hansel e Gretel. Riprende, dopo la pausa natalizia, Bassano KidS –  la rassegna per le famiglie a cura di Ullallà Teatro e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione di Bassano del Grappa –  con un’anteprima nazionale: Hansel e Gretel, ultimo lavoro di Gianni Franceschini prodotto da La Piccionaia di Vicenza.

ARZIGNANO – Si rinnova ad Arzignano il tradizionale appuntamento con la benedizione degli animali domestici. Un importante momento per la comunità organizzato dalla Pro Loco di Arzignano in collaborazione con l’Unità Pastorale Centro, il Comune di Arzignano e il Canile di Arzignano. La Benedizione avrà luogo domenica 21 Gennaio 2018, in occasione della ricorrenza di S. Antonio Abate, la BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA.
Il ritrovo è previsto alle ore 15,00 nel piazzale antistante il Teatro Mattarello in Corso Mazzini ad Arzignano e alle 15,30 avrà luogo la benedizione.
Al termine della cerimonia cioccolata e the caldi preparati dalla Pro Loco di Arzignano. Tutto il ricavato della vendita delle bevande sarà devoluto agli amici del Canile di Arzignano.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter