Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 21 maggio 2017

VICENZA – In tutta Italia oggi sono aperte le oltre 100 Oasi del WWF e le 130 Riserve gestite dall’Arma dei Carabinieri. Tra le Oasi WWF, vi è quella degli Stagni di Casale, a Vicenza, una delle ultime aree umide di pianura, che fino alle 19 si mostrerà gratuitamente nella meraviglia delle nidificazioni in corso. In programma anche delle visite guidate e degli approfondimenti sulla campagna “S.O.S. Lupo”.

 

MONTEGALDA – Pomeriggio dedicato ai “Panoramici Suoni” a Montegalda. In Villa Fogazzaro-Colbachini viene proposto un percorso molto particolare tra arte, natura, musica e sapori. Si inizia con una passeggiata fino alla cima del Monte Roccolo che accoglierà i visitatori con il magico suono dei campanelli a mano. Qualche metro più a valle si potranno incontrare le suggestive atmosfere indiane rievocate dal concerto eseguito da Mirta Tormen e dagli allievi del Conservatorio di Castelfranco Veneto. Dopo un momento di ristoro, il pomeriggio si concluderà con una passeggiata mitologica lungo il Parco Romantico e il Giardino all’Italiana.

 

VICENZA – Tante le iniziative proposte per oggi in occasione del Festival biblico. Tra queste: alle 17 nella parrocchia di S. Croce a Bassano “Lectio e archeologia verso la Città Santa”; alle 17 in villa Thiene a Quinto incontro su “Esodo biblico e nuovi esodi. Alcune prospettive umanitarie”; alle 21 nella chiesa di Caldogno concerto del Sunshine Gospel Choir di Torino.

 

MAROSTICA – Si avvia al termine la 29^ edizione della Primavera Musicale, organizzata a Marostica. Oggi alle 18, nell’Aula Magna della scuola media Dalle Laste, si esibiranno i cori locali Gic Junior, Gioventù in Cantata e Melicus. Ingresso libero.

 

SCHIO – Al Teatro Civico di Schio spettacolo in doppia replica dei ragazzi di Campus Company, il laboratorio teatrale rivolto agli studenti delle scuole superiori. Alle 18.30 e alle 21 metteranno in scena, diretti da Ketti Grunchi e Andrea Pennacchi, “Lear”, un lavoro liberamente ispirato all’opera di Shakespeare.

 

VICENZA – Ultima serata dedicata al festival “New Conversations – Vicenza Jazz”. Stasera alle 19 al Teatro Olimpico torneranno ad esibirsi Gino Paoli e Danilo Rea. Il loro sarà un duetto voce-pianoforte a cavallo tra standard e classici della canzone italiana. Al Bar Borsa Jazz Café Trivellato, invece, dalle 22 si terrà una Final Jam Session a cura di Lorenzo Conte, Joe Clemente e Diego Ferrarin.

 

VICENZA – Fino al 18 giugno al Palladio Museum di Vicenza è visitabile la mostra “Andrea Palladio. Il mistero del volto”, curata da Guido Beltramini. Per la prima volta un’esposizione tenta di ricostruire tutta la complicata storia del volto del mitico architetto, esito di una accanita ricerca scientifica che si snoda lungo cinque secoli fra dipinti falsificati, equivoci e cantonate.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter