Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 22 ottobre 2017

VICENZA – I Cani del Tribolo, Associazione Cinofila di Promozione Sociale, in collaborazione con l’Accademia Italiana Cani da Soccorso, presenta Aggressività ed Affettività del Cane, oggi, domenica 22 ottobre, alle 16, nella sala parrocchiale di Ospedaletto, via Girotto, 6, Vicenza.

VICENZA – Oggi, alle 17.30, a Palazzo Chiericati prenderà il via il ciclo di conferenze “Luci ed ombre del mondo antico” organizzato dal Gruppo archeologico CRT in collaborazione con l’assessorato alla crescita i Musei Civici di Vicenza.
Torna lo studioso Paolo Matthiae che darà il via alla nuova stagione di conferenze con il racconto di 12 leggendarie campagne di scavo lungo due secoli di storia dell’architettura.

LONGARE – Nell’ambito del festival concertistico di Vicenza, due sono concerti di domenica 22 ottobre. Il concerto previsto per oggi nella chiesa parrocchiale di Colzè viene spostato nella chiesa di Longare. Alle 18 con il coro “GOCCE D’ARMONIA”, direttore STEFANO RIGON e FABIO MACERA all’organo.
Mentre a Quargnenta di Brogliano Vicentino con il coro Amici dell’Obante e il duo organo-sassofono Riverberi. E’ un concerto particolare perché abbina un coro storico di Valdagno, popolare e diretto da una donna – Svetlana Skorobogataia – e un duo originale: il sassofono, strumento moderno, che affronta un repertorio antico con uno strumento antico.

MONTECCHIO MAGGIORE – Cinque appuntamenti all’insegna della salute e del benessere. Sono le Mattinate della Prevenzione promosse dalla Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con l’Ulss 8 Berica, l’Associazione Diabetici, l’Associazione Italiana Soccorritori e l’Associazione Donatori di Sangue “Cav. Pietro Trevisan”.
Un’equipe di medici sarà a disposizione dei cittadini per compiere gratuitamente controlli su pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia. Gli interessati sono pregati di presentarsi a digiuno.
Si inizia oggi, nella Sala parrocchiale di San Pietro, dalle 8 alle 11.

CALDOGNO – Ritorna in grande stile quest’anno a Caldogno l’appuntamento con la Scartosada, la tradizionale festa del mondo contadino organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e da Coldiretti con il patrocino della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, che per questa edizione si svilupperà in tre appuntamenti tra il 14 e il 27 ottobre. Oggi è in programma la Scartosada del Mistero che nel parco della Villa per l’intera giornata ospiterà i mercatini artigianali con oltre 80 espositori e punti di ristoro, mentre nei seminterrati verrà allestita la mostra “Vivere in villa ai tempi del Palladio”.

MONTECCHIO MAGGIORE – È denso di appuntamenti il calendario degli eventi in programma a Montecchio Maggiore nell’ambito dell’”Ottobre Rosa”, il mese per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori femminili organizzato dal Comitato Andos Ovest Vicentino Onlus e dall’Ulss 8 Berica con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, delle Città di Vicenza e Lonigo e dei Comuni di Valdagno e Albettone.
Oggi, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, l’open day tratterà il tema “Bellessere, il trucco che valorizza e nasconde”: consigli e dimostrazioni alla donna per creare “il tuo stile”.

VICENZA – Tre giorni nel mondo del cioccolato nelle piazze del centro storico di Vicenza. Termina oggi CioccolandoVi, kermesse interamente dedicata alla cioccolata.

VICENZA – Prosegue il Festival Musica delle tradizioni con Egschiglen #Mongolia, al Teatro Comunale Città di Vicenza – Sala del ridotto, alle 21:00

VICENZA – Nuova edizione di Vivere sani, Vivere bene di Fondazione Zoé dedicata a “La mente in Salute”. Oggi due appuntamenti: L’AMORE NELLA MALATTIA DI PARKINSON, con Luigi Bartolomei, Giampietro Nordera, Manuela Pilleri, Fondazione Zoé – Orario: 18.15. E L’AMICO INVISIBILE, Spettacolo Teatrale per bambini e famiglie con La Piccionaia e Matteo Balbo, al Teatro Astra – Orario: 15.00 | Replica alle 17.00.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter