Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 23 luglio

VICENZA – Prosegue il Jamrock festival, a Vicenza, al Park Farini in zona Mercato Nuovo, con artisti internazionali, insieme al Jamfood con 10 food trucks per un viaggio tra i sapori del mondo.
Gran finale questa sera, quando sul palco del festival saliranno gli Africa Unite, da oltre 30 anni il gruppo più rappresentativo del panorama reggae italiano. Con 16 album all’attivo e oltre 2000 date live in Italia e in Europa, la band capitanata da Bunna e Madaski presenterà il suo ultimo lavoro “il Punto di Partenza”, un disco interamente autoprodotto.

VICENZA – Un fine settimana all’insegna del teatro per tutte le età quello proposto da “S-CENTRATI”, il programma di spettacoli curato da La Piccionaia che nei mesi di luglio e agosto porterà il teatro nei quartieri. Questa sera, alle 19, sarà l’incantevole Oasi della Valletta del Silenzio ad ospitare “IL BOSCO NEL BOSCO”, lo spettacolo, a tappe teatrali, di danza e musica.

VICENZA – Si parte dall’Oasi del Lettore, a Campo Marzo, alle 18.30 per Itinerari Letterari: “Invito al Viaggio – Piovene on the Road”. La passeggiata ricercherà fra le fisionomie delle mura antiche e la storia recente, i significati di “centro” e “periferia”, “straniero” e “nativo”, “patria” e “viaggio”, ascoltando durante le tappe le acute riflessioni di Guido Piovene e di altre voci della letteratura vicentina e degli scrittori europei e internazionali, che hanno visitato Vicenza. Con Giulia Basso e l’attrice Stefania Carlesso.

VICENZA – Proseguirà fino a venerdì 28 luglio la campagna rinnovo abbonamenti per la stagione artistica 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza. C’è tempo dunque fino a venerdì prossimo per rinnovare gli abbonamenti e acquistare i biglietti per gli spettacoli fuori abbonamento, acquisti che sarà possibile effettuare anche dal 12 al 16 settembre, dopo la chiusura estiva del Teatro. Il rinnovo degli abbonamenti e l’acquisto dei biglietti per i fuori abbonamento possono essere fatti via mail, indirizzando la richiesta a abbonati@tcvi.it per gli abbonamenti oppure a biglietteria@tcvi.it per gli spettacoli fuori abbonamento, via fax al numero 0444.236336, chiamando la biglietteria allo 0444.324442, oppure recandosi di persona in biglietteria il giovedì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

MONTICELLO CONTE OTTO – Termina oggi Kaotica Rock Festival 2017 nell’Area sportiva di Vigardolo di Monticello Conte Otto, evento dedicato al rock’n’roll.
A chiudere l’evento, questa sera, il mesh up musicale de I Nuovi Giovani.

DUEVILLE – Alle 19.30, al Busnelli Giardino Magico di Dueville, è in programma l’evento culinario etnico “Garden in Food: Sapori dal Marocco” con una cena a base di cous cous e thè alla menta.
Al termine dell’incontro conviviale andrà in scena lo spettacolo “Storie Migranti”, con Andrea Dellai, insieme all’accompagnamento musicale della “Impossibile Banda degli Ottoni”.

BASSANO DEL GRAPPA – E ricordiamo che a Bassano del Grappa è aperta, da sabato 15 luglio, la mostra “Lo splendore della grande Venezia”, allestita nelle sale di Palazzo Bonaguro. Nata da una iniziativa di Confartigianato Vicenza, assieme a Confartigianato di Udine, con l’intento di rappresentare quella parte di artigianato artistico che ancora risente dell’influenza stilistica e culturale della Repubblica della Serenissima, la mostra si potrà visitare fino al 20 agosto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter