Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 24 dicembre 2017

MAROSTICA – Ancora tanti appuntamenti a Marostica per le festività natalizie. Accanto ad un centro storico sempre in animazione, con l’affollata pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza e la giostra trenino attorno all’albero illuminato, è in preparazione la grande vigilia di Natale, attesa da molti cittadini e visitatori.
Oggi, infatti, è in programma il tradizionale pomeriggio di festa per bambini e ragazzi, che inizia con il canto della stella per le vie del centro storico a cura del Coro Gioventù in cantata (15.30), al quale seguiranno la sfilata con i pastori, la fiaccolata con i bambini e l’arrivo di Babbo Natale. Alle 17.00, i canti sotto l’albero, a cura sempre del Coro Gioventù in cantata e della Filarmonica di Crosara-Marostica, fino agli attesissimi fuochi d’artificio e incendio del Castello Inferiore, uno spettacolo che dà il via alla notte di Natale. Nel corso del pomeriggio sarà attivo il punto di ristoro a cura dell’Associazione Pro Marostica, con bevande calde, pop-corn e minestrone.

VICENZA – Il calore del Natale sta investendo di magia il centro storico e i quartieri. Cascate di luci bianche e casette di legno.
Vicenza festeggia il Natale con un fitto programma di iniziative e proposte volte ad animare ed allietare il periodo delle festività a cavallo tra il 2017 e il 2018.
Molti sono gli appuntamenti organizzati in centro storico e nei quartieri fino a tutto il mese di gennaio 2018 tra concerti, mostre e rassegne espositive, spettacoli e manifestazioni, mercatini nei quartieri, mercatini di solidarietà, fiere e mercati , conferenze e incontri, e altre iniziative.
Il fitto programma di attività è stato predisposto grazie alle numerose associazioni del territorio e alle persone che assieme al Comune e ad altri enti si sono impegnate per garantire la consueta offerta di appuntamenti tipici della tradizione natalizia ed è consultabile sul sito del comune di Vicenza.

VICENZA – Prosegue a Vicenza, alla Basilica Palladiana, la mostra più visitata del momento: “VAN GOGH. Tra il grano e il cielo”, fino all’8 Aprile.
Oltre 120 opere, tra dipinti e disegni. Un tema attentamente focalizzato, un filo conduttore di grande suggestione: le lettere scritte dal pittore.

Ancora a Vicenza, al Palladio Museum, raffinato appuntamento con “TIEPOLO SEGRETO”. Il Palladio Museum si è arricchito di un eccezionale patrimonio d’arte: sette straordinari strappi d’affreschi di Giandomenico Tiepolo (1727-1804), che interpretano la scena dell’Olimpico di Palladio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter