Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 24 settembre 2017

VICENZA – “Camminando tra gli sport” è l’appuntamento dell’associazionismo sportivo cittadino, promosso nell’ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Vicenza a “Città Europea dello Sport per il 2017” dall’assessorato alla formazione in collaborazione con Sport.Vi.
Più di 80 enti ed associazioni sportive distribuiranno materiale promozionale dai gazebo presenti, a Campo Marzo, per tutta la giornata, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività della stagione sportiva 2017/18, e soprattutto offriranno ai partecipanti l’opportunità di provare le varie discipline.
Numerosi gli sport che animeranno viale Dalmazia: dalla boxe alla pallavolo all’hockey, dalla pole dance alla capoeira, e tanto altro ancora.
Ogni 30 minuti, a partire dalle 10.30, sul palco principale, si alterneranno esibizioni sportive.

VICENZA – Rimaniamo in tema sport con la quarta edizione di StrAVicenza 21KM. Mezza Maratona Trofeo Centro Cemes, con partenza alle 9:00 da Viale Rumor.
Si conferma lo splendido percorso varato nel 2016 che permetterà di correre la distanza di 21 km lungo i punti più belli del centro storico (arrivo in Piazza Matteotti di fronte al Teatro Olimpico) e di percorrere buona parte del tracciato lungo la Riviera Berica.

VICENZA – Accanto a questi eventi si terrà anche la Gara Regionale Sprint Relay di Orienteering FISO, ai Giardini Salvi, dalle 10.
Una gara di Orienteering Regionale per le categorie agoniste previste dal regolamento FISO e percorso a sequenza obbligata per la categorie non agoniste e promozionali. Adatto alle famiglie anche con bambini.

VICENZA – Sempre con partenza da Campo Marzo, alle 9, si terrà la Marcia delle 7 Porte, arrivata alla sua 17a edizione. Una visita guidata con accompagnatore attraverso Mura e Porte medievali cittadine.

CALDOGNO – Il Comune di Caldogno e il Comitato genitori, in collaborazione con la Pro Loco, organizzano “4 passi per la scuola” oggi, domenica 24 settembre. Un percorso di 5 km adatto anche ai passeggini. Ore 14 ritrovo per iscrizioni presso villa Caldogno, ore 14:30 partenza per le vie di Caldogno con rientro in villa e merenda per tutti. Animazione per bambini con Dottor clown e Prezzemolina. Sarà presente uno stand a sostegno della città della speranza. Il ricavato sarà utilizzato a supporto delle attività formative per l’intero Istituto Comprensivo.

VICENZA – 70° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico. All’Olimpico dal 22 al 24 settembre va in scena La Trilogia degli Elementi (Ismene/Fedra/Aiace), opera “per voce sola e macchine celibi” che la Compagnia Khroma di Enrico Bagnoli e Marianne Pousser ha tratto dai testi del poeta greco Yiannis Ritsos.

BASSANO DEL GRAPPA – “Libri in Villa”, prima mostra mercato dell’editoria della Grande Guerra. Sabato 23 e domenica 24 dalle 10:00 alle 19:00, in occasione del centenario della Grande Guerra, per approfondire quel momento storico con testimonianze, preziosi studi e documentazioni, Fondazione Luca promuove, all’interno dei giardini di Villa Cà Erizzo, a Bassano del Grappa, la 1ª mostra mercato sui libri della Grande Guerra.

BASSANO DEL GRAPPA – Lo Slow Food di Bassano e Marostica organizzano, domenica 24 settembre, Capra e Cavoli, la storica manifestazione giunta al suo ventennale. Sarà anche quest’anno un appuntamento culturale sul biologico e sulla sostenibilità attraverso la consapevolezza. Durante la giornata saranno organizzati laboratori e attività didattiche col coinvolgimento delle scuole e delle Associazioni del territorio.

ASIAGO – Sull’Altopiano di Asiago, in questo fine settimana arriva il primo Contest Nazionale di ricerca del Porcino e un weekend dedicato ai funghi. Sarà un week end per andare a caccia di funghi, per conoscerne tutti i segreti e poi farne una scorpacciata gustando ottime ricette della tradizione veneta a base di porcini.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter