Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 26 febbraio 2017

VICENZA – Nei padiglioni fieristici di Vicenza è in corso “Pescare Show”, il salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. Tante le occasioni per provare nuove attrezzature e tecniche, per incontrare testimonial internazionali del settore e per beneficiare di momenti di approfondimento e confronto su tutte le tecniche e le specialità sportive della pesca. Presente anche l’Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Oggi a Montecchio Maggiore si festeggia “Bàtare marso”, l’antico capodanno veneto. Nel pomeriggio un festante corteo in abiti contadini partirà da Piazzetta Buonconsiglio, in zona Valle, e giungerà fino a Piazza Marconi per rievocare le antiche tradizioni venete. Partecipa il gruppo folkloristico Ballincontrà.

 

VICENZA – Si ritorna alla tradizione con gli spettacoli fuori abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza: oggi alle 16 la Compagnia Corrado Abbati presenta una delle operette più famose di tutti i tempi, “La Vedova Allegra”, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, da un soggetto di Henri Meilhac e musica di Franz Lehár (vedi foto).

 

NOVENTA – “I migliori danni della nostra vita” è lo spettacolo di Carlo & Giorgio, in cui si ironizza sugli italiani e la tecnologia, in scena oggi alle 17 al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina.

 

VICENZA – Evento unico oggi alle 18 al Palladio Museum di Vicenza. Palazzo Barbaran da Porto ospita infatti l’edizione speciale di “Friends In”, che prevede una visita privata alla mostra “Andrea Palladio. Il mistero del volto”, la degustazione di drink nella sala di Minerva e il miglior sound in stile Friends.

 

MAROSTICA – Per i “Concerti della domenica”, in chiesetta San Marco a Marostica, oggi alle 18 Il Piccolo Musicaedro proporrà “Concerto Metis”, un omaggio a Roland Dyens, uno dei più importanti chitarristi classici della contemporaneità.

 

VICENZA – In occasione delle celebrazioni per il centenario del voto e la benedizione del campanile restaurato, oggi alle 18, nella chiesa di S. Maria Regina della Pace di Vicenza (zona Stanga), l’Accademia Musicale del Veneto organizza un concerto che sarà aperto dal Coro polifonico “Ernesto Dalla Libera”, diretto da Massimo Donadello, e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del soprano Ilaria Gusella e di Antonio Camponagara al pianoforte.

 

SCHIO – Durante il periodo di Carnevale, la mostra interattiva “Oltre l’Uomo: da Leonardo alle Biotecnolgie”, allestita allo Spazio Shed del Lanificio Conte di Schio, propone un ricco programma di eventi per tutte le età. Fino al 1 marzo, nonché sabato 4 e domenica 5 marzo la mostra è sempre aperta con orario continuato dalle 10 alle 19.30. In queste giornate è possibile prenotare una visita guidata. Domani c’è la “Giornata Anti-Noia Led a Gogo​”. Le famiglie potranno scoprire la mostra in autonomia e alle 16.30 iscriversi e partecipare al laboratorio Led a Gogo.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter