Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 26 marzo 2017

VICENZA – Ultima giornata dedicata ad Abilmente nei padiglioni fieristici di Vicenza. La manifestazione dedicata alla manualità creativa conta su due aree: la “Fabbrica dei sogni”, in cui trovare tutto l’occorrente per dare sfogo alle proprie passioni, e “Ricordati di me”, lo spazio riservato a carta, colori, stencil, home decor, washi tape e timbri. Presenti anche le “Isole della Creatività”, aree in cui sperimentarsi grazie a workshop.

 

VICENZA – Al Teatro comunale di Vicenza, oggi alle 17 va in scena la seconda fiaba in musica dedicata a bimbi e genitori. La compagnia Ullallà Teatro Animazione presenterà “Rospi, pesci e… felicità”, con la partecipazione dei piccoli percussionisti di Ludus Musicae.

Alle 20.45, invece, seconda e ultima replica di “Quello che non ho”. Neri Marcorè reciterà e canterà accompagnato dalle voci e dalle chitarre di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini. Lo spettacolo è ispirato a Pier Paolo Pasolini e Fabrizio De Andrè, e presenta in modo ironico ed accorato il sentimento di indignazione civile del primo e le “anime salve” del secondo.

 

VICENZA – Al Teatro Spazio Bixio di Vicenza si chiude la rassegna per famiglie “Vola a teatro”. Oggi alle 17 Anna Farinello e Alessandra Niero presenteranno “Cinque regine tutte per me” (vedi foto), una storia semplice e delicata incentrata sul valore del gioco, dell’immaginazione e della fantasia. La regia è di Piergiorgio Piccoli.

 

MAROSTICA – Si intitola “Sing we and Chant it – L’amore profano al tempo del Rinascimento” il nuovo appuntamento con i “Concerti della domenica”, in programma oggi alle 18 in Chiesetta San Marco a Marostica. Si tratta di un laboratorio vocale-strumentale promosso dai gruppi e Coro da Camera del Conservatorio di musica di Castelfranco Veneto, coordinati dai professori Paolo Zuccheri, Roberta Paraninfo e Simone Erre.

 

VALDAGNO – Sarà un doppio appuntamento quello che oggi, al dancing La Ruetta di Novale di Valdagno, la rassegna teatrale Finisterre manderà in scena. Alle 18 e alle 20 sarà protagonista la performance “Ballroom”, curata da Chiara Frigo. Lo spettacolo si ispira al mondo delle milonghe e al celebre film Le Bal di Ettore Scola.

 

VICENZA – New Generation Gospel Crew in concerto questa sera alle 20.30 al Teatro Astra di Vicenza. Canto e preghiera si fonderanno in un’unica travolgente emozione. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione San Bortolo di Vicenza onlus e alla Coop. Astertre onlus.

 

SCHIO – Da oggi a Palazzo Fogazzaro a Schio è visitabile la grande mostra “La strada delle gallerie ha 100 anni”, dedicata alla strada delle 52 gallerie del Pasubio nel centenario della sua realizzazione. Foto, documenti e reperti storici ne raccontano la costruzione, il mito e la storia fino ai nostri giorni.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter