Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 27 agosto 2017

VICENZA – Prosegue Il Giardino di Alice 2017 con lo spettacolo della Compagnia Glossa Teatro /Fondazione Aida IL SIGNOR COCCODRILLO HA MOLTA FAME, con Matteo Mirandola, al Giardino Salvi, alle 18.
Tratto da una storia di Joann Sfar, fumettista, illustratore, scrittore, regista, sceneggiatore, attore. Molto divertente, istruttiva sul rispetto degli altri e della natura. In scena un attore che animerà il racconto con cambi di oggetti, disposti vicino a leggii sistemati come se fossero gli alberi della foresta del signor coccodrillo. Una lavagna a fogli diventerà la “fabbrica” della scenografia che darà vita ai personaggi e alla scena.

VICENZA – Un aperitivo innovativo che dialoga con il pubblico nell’ambito di Vicenza in Lirica. Dalle 18 alle 20.30 di oggi si terrà “All’ombra di San Marco”, aperitivo con musica classica al Bar alle Colonne, in Piazza delle Biade, a Vicenza.
In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 3 settembre.

E sempre per Vicenza in Lirica, all’Oratorio di San Nicola, alle 21, si terrà il concerto “Abbandoni, ire e sospiri nel teatro barocco”, con Angelo Manzotti controtenore e Alberto Maron al cembalo.
Un percorso musicale di “dialogo barocco” descritto attraverso arie tratte dal Rinaldo, Giulio Cesare e Partenope di Handel e l’Orlando Furioso di Vivaldi, che continuano a rendere unica la vocalità del maestro Manzotti.

VICENZA – Oggi, alle ore 18, alla Qu.Bi. Gallery di Corso Fogazzaro, 21 a Vicenza, si terrà l’inaugurazione della Personale di Pittura di Laura Poffe “Dentro lo sguardo”.
La mostra curata e presentata da Marifulvia Matteazzi Alberti resterà aperta fino al 10 settembre 2017 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

SOVIZZO – L’Associazione Progetto Giulia, con la collaborazione dell’Associazione Sub Vicum, della Cooperativa Sociale “Primavera 85”, del Gruppo Scout “Sovizzo 1” e il patrocinio del Comune di Sovizzo, invita alla 12^ edizione di “Festa al Parco”, il tradizionale appuntamento di fine estate all’insegna della generosità e della condivisione. Il programma della giornata avrà inizio alle ore 12.00 di oggi con il picnic all’aperto nella cornice del giardino dell’ex Scuola Materna. Al termine del pranzo e dopo la pausa inizierà invece la vera e propria festa. Associazione Progetto Giulia nasce in ricordo di Giulia Ponte, bimba di 6 anni, e vuole raccogliere l’eredità di Giulia fatta di cose semplici, come l’attenzione verso i bambini, il sorriso e la generosità. Desiderio è quello di promuovere attività socio umanitarie con lo scopo di aiutare in particolare i bambini, dando loro la speranza di una vita degna della persona umana, convinti che “il loro bisogno di aiuto è la nostra migliore opportunità per imparare ad essere uomini”.

PIAZZOLA SUL BRENTA – Torna, come ogni ultima domenica del mese, il mercatino dell’Antiquariato a Piazzola sul Brenta. Per gli appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o semplicemente per chi desidera curiosare in un contesto classico.

MONTECCHIO MAGGIORE – Termina oggi la 7^ Edizione della Notte Bianca di Montecchio Maggiore. Una manifestazione per tutte le età con musica, divertimento ed eventi su tutte le piazze.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter