Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 28 gennaio 2018

VICENZA – Oggi, alle 16, al Teatro San Giuseppe, in via Mercato Nuovo, commedia “Il servo di scena” di R. Harwood, con la compagnia “Stabile del Leonardo” di Treviso. Nell’ambito della 19^ rassegna Teatro Sei 2018. A cura di F.I.T.A. in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

VICENZA – Sempre oggi, alle 16, a La Locomotiva, in via Rismondo 2, 25^ Festa della creatività e dell’arte psichica. Verranno presentate due performance teatrali su temi sociali, in particolare sul tema della femminilità.

MAROSTICA – Tornano a Marostica i “Concerti della domenica”, dieci pomeriggi di buona musica in programma da gennaio ad aprile.
La rassegna prende il via domenica 28 gennaio con il concerto “Emisferi: Viaggio tra le musiche del mondo” con Florio Pozza (chitarra acustica, didgeridoo, arrangiamenti), Marcello Grandesso (fisarmonica) e Daniela Dalle Carbonare (violino). Con musiche originali di Florio Pozza, musicista e compositore italo – australiano, Emisferi è un viaggio musicale che spazia dalle atmosfere irlandesi a quelle mediterranee, balcaniche e medio orientali, fino alle sonorità argentine e sudamericane, arricchite da inserimenti tecno-contemporanei, sui temi dell’emigrazione, dell’incontro fra i popoli e della pace.

LONIGO – Oggi, alle ore 17.00, al Teatro Comunale di Lonigo (VI), il Coro Pueri Cantores del Veneto presenta “Brundibar”, un’opera per voci bianche e orchestra divisa in due atti e sedici scene, per dieci ragazzi solisti, coro di ragazzi e strumenti, originariamente rappresentata dai bambini del campo di concentramento di Theresienstadt nella Cecoslovacchia occupata.

VICENZA – L’operetta degli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza è un’originale produzione della Compagnia Corrado Abbati: “Sul bel Danubio blu”, ispirata alle atmosfere dei valzer viennesi. Oggi, alle 16.00.

VICENZA – Una fiaba di Hans Christian Andersen è stata trasformata dalla compagnia Il Baule Volante nello spettacolo “L’ACCIARINO MAGICO”, prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri, che andrà in scena oggi (ore 17) al Teatro Astra di Vicenza, all’interno della rassegna “Famiglie a Teatro 17/18”.

VICENZA – Domani, lunedì 29 gennaio alle 10.00, nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, in occasione della Giornata della Memoria, sarà in scena “Perlasca. Il coraggio di dire no” scritto e interpretato da Alessandro Albertin. Lo spettacolo, a cura di Michela Ottolini, si presenta come un’intensa narrazione teatrale, un racconto affascinante, travolgente e commovente della storia di Giorgio Perlasca, lo “Schindler italiano”; è aperto a tutti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter