Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 28 maggio 2017

MAROSTICA – Al Palazzo del Doglione di Marostica è in corso la “73^ Mostra mercato della ciliegia di Marostica IGP” con premi ai migliori cerasicoltori della zona. Nel pomeriggio rivive il Castello con i personaggi della Partita a scacchi.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – In Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, chiude oggi la 3^ edizione di “Sapori Pro Loco in Villa”. La manifestazione propone convegni, incontri, visite guidate e, soprattutto, la degustazione dei prodotti tipici vicentini e veneti. In programma anche la seconda edizione di “Pane in villa”.

 

VALDAGNO – Torna “Valdagno Cosplay Comics & Games”, evento imperdibile per tutti gli appassionati del fantasy e dei fumetti. Fino alle 19 al PalaSoldà si potrà visitare la mostra mercato di fumetti, videogiochi, actionfigures, giochi di ruolo e da tavolo. Inoltre gara di Cosplay, musica e premiazione del vincitore del “Concorso Nazionale del Fumetto – Città di Valdagno”.

 

VICENZA – Si conclude il “Festival Biblico”. Tanti gli appuntamenti anche oggi a Vicenza. Tra questi: alle 17 al Dabar in piazza dei Signori si parlerà di responsabilità sociale di impresa con il racconto del percorso intrapreso da Fabbrica Pinze Schio srl. Alla stessa ora, nel cortile di Palazzo Barbarano, Christian Greco (Museo Egizio di Torino) e Chiara Marcotulli (Laboratori Archeologici San Gallo) si soffermeranno sulla storia come elemento di educazione. Sempre alle 17, ma in piazza dei Signori, verranno proposte “Storie di giovani insieme a Medici con l’Africa Cuamm”.

 

VICENZA – A Vicenza, nel cortile interno di Palazzo Trissino, è visitabile la mostra “Coppa Italia 1997/2017”, allestita nell’ambito delle iniziative per il 20° anniversario della conquista dello storico traguardo da parte del Vicenza Calcio. Domani sera alle 20.30, allo stadio Menti, si terrà la partita rievocativa con i giocatori del Vicenza Calcio 1997 in campo contro una selezione di cittadini individuati attraverso un concorso organizzato da “Il Giornale di Vicenza”.

 

VICENZA – Il diritto e la giustizia nella Roma antica è il tema della conferenza dedicata alla vita quotidiana nel mondo antico, organizzata dal Gruppo archeologico C.R.T. di Vicenza e dai Musei Civici. Oggi alle 17.30 a Palazzo Chiericati ne parlerà Paolo Bevilacqua. Ingresso libero.

 

VICENZA – A Vicenza, oggi alle 17.30, all’oratorio di San Nicola in stradella San Nicola 2, si terrà il concerto corale “Sentimento della natura nella polifonia classica e contemporanea”, con la Libera Cantoria Pisani diretta da Filippo Furlan.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter