Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 30 aprile 2017

LUSIANA – A Lusiana, seconda e ultima giornata dedicata allo scambio delle sementi e al mercatino dei fiori, nonché all’edizione speciale della festa delle erbe di montagna, evento enogastronomico (e non solo) organizzato da Slow Food. L’iniziativa si svolge lungo via Roma, piazzetta Marchi e piazza IV Novembre.

 

VICENZA – Ultima serata dedicata al Festival “Omaggio a Palladio”, ideato e diretto da Sir András Schiff. Questa sera alle 20.30, al Teatro Olimpico di Vicenza, la Cappella Andrea Barca eseguirà l’integrale dei Concerti Brandeburghesi, con il maestro Schiff nel doppio ruolo di direttore e clavicembalista.

 

CALDOGNO – A Caldogno, per la rassegna “Scienza e conoscenza”, questa sera alle 20.45 in villa Caldogno si parlerà de “La Meteorologia del Nostro Territorio” con il meteorologo vicentino Marco Rabito, che si soffermerà sugli effetti del cambiamento climatico e su come affrontarlo. Alle 22.30 “Osservazione del Cielo Stellato” con il Gruppo Astrofili Vicentini.

 

ASIAGO – Ad Asiago, questa sera alle 21 al Teatro Millepini, la Compagnia del Trivelin metterà in scena la divertente commedia “Achille Ciabotto Medico Condotto”.

 

VICENZA – Numerose le manifestazioni podistiche in programma domattina nel Vicentino. A Isola si terrà la “Caminada” con percorsi di 5 e 12 km; a Piana di Valdagno vi è la “Camminata tra boschi e contrade” di 8 km; Pojana Maggiore propone “4 passi in compagnia” di 6 o 11 km; a Torri di Arcugnano da non perdere la “Marcia del Lago” di 5-10-12-19 km; a Valstagna vi è la “CronoScalà” di 5 km e un dislivello di 900 metri circa.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Sarà Montecchio Maggiore ad ospitare domani la tradizionale Giornata Sociale della Sezione Veneta dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. La giornata inizierà alle 10 al Polisportivo Comunale “Gino Cosaro” con il triangolare di calcio che vedrà affrontarsi le compagini dei giornalisti vicentini, veneti e umbri. Seguiranno il pranzo e le premiazioni del torneo. Nel pomeriggio visita alla rievocazione Montecchio Medievale nell’area dei Castelli di Giulietta e Romeo.

 

SOVIZZO – La Biblioteca civica di Sovizzo organizza un incontro di lettura rivolto ai ragazzi delle scuole medie. Intitolato “L’incredibile viaggio”, si terrà martedì 2 maggio alle 17 e sarà condotto dal professor Walter De Lorenzi che fornirà spunti di lettura sul tema della giustizia nella letteratura per ragazzi.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter