Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 30 luglio 2017

VICENZA – Ha preso il via “TEATRO IN CENTRO”, la sezione di “S-CENTRATI” curata da La Piccionaia che porterà per un week end lungo, dal 27 al 30 luglio, dalle ore 21.15, alcuni tra i nomi di spicco della scena contemporanea nazionale e internazionale in uno dei contesti più belli e suggestivi del centro storico, il medievale quartiere della Barche. E il venerdì, il sabato e la domenica, grazie ad una nuova collaborazione artistica tra La Piccionaia e il Nuovo Bar Astra, gli spettacoli saranno preceduti da “L’AVANT-SPECTACLE” (ore 19), tre concerti-aperitivo nello storico bar del quartiere, con la direzione artistica di Gianluca Moretto.
Stasera gran finale, con un appuntamento dedicato al pubblico di tutte le età: arriva direttamente dalla Repubblica Ceca, lo spettacolo “IL CIRCO DI LEGNO” di KARROMATO, la compagnia di marionettisti di Praga diretta da Luis Montoto. Uno spettacolo, scritto da Pavla Srncova, che incanterà il pubblico con gli effetti speciali usati nell’epoca d’oro del teatro di figura in Europa.

VICENZA – Ogni domenica, alle 18.00, dal 2 luglio al 17 settembre, è in programma Il giardino di Alice 2017, rassegna teatrale per famiglie e bambini, ai Giardini Salvi, con 12 spettacoli. Questa sera si terrà “E ora facciamo i conti”, con Glossa teatro e Fondazione Aida.

PERAROLO DEI BERICI – Ha preso il via giovedì scorso la 26ª edizione del Perarock festival. Alla musica da ballo è dedicata la programmazione di questa sera, grazie alle proposte internazionali del chicaghese Sadar Bahar, il berlinese Daniel Wang e vicentino Dax dj.

AGUGLIARO – Un classico della commedia degli equivoci firmata Georges Feydeau per il nuovo appuntamento con Teatro Popolare Veneto, rassegna organizzata dal Comitato vicentino della FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi e FITA Veneto e la collaborazione dei Comuni ospitanti. Questa sera, alle 21, nel piazzale delle Scuole Elementari di Agugliaro, la compagnia Amici del Teatro “Dino Marchesin” di Noventa Vicentina propone “Sarto per signora”, deliziosa e travolgente commedia rosa condita di passione, inganni e tradimenti, per la regia di Franco Bellin.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter