Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 5 febbraio 2017

VICENZA – Prende il via oggi la nuova iniziativa dei Musei civici di Vicenza che prevede l’ingresso gratuito per l’intera giornata, ogni prima domenica del mese, alle sedi di Palazzo Chiericati e del Museo Naturalistico Archeologico, oltre che del Museo del Risorgimento e della Resistenza. A quest’ultimo, dal 2 gennaio scorso, si può accedere gratuitamente in tutte le giornate di apertura.

 

VICENZA – Al Teatro comunale di Vicenza vi è il “Michael Jackson Tribute Live Show” di Sergio Cortès. In programma oggi, in due repliche alle 16 e alle 21, è uno spettacolo entusiasmante dedicato al Re del Pop e impersonato da colui che è considerato quasi una reincarnazione dell’artista. Lo show conta su una band completamente live, ballerini, scenografie, effetti speciali, costumi originali, sound potente e coreografie ricreate nei minimi dettagli, sulle note di brani divenuti leggendari.

 

VICENZA – Al Palladio Museum di Vicenza, in occasione della mostra “Andrea Palladio. Il mistero del volto”, oggi alle 16.30 è ospite Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, che parlerà de “L’avventura archeologica del Museo Egizio”.

 

NOVENTA V. – A Noventa vicentina, oggi alle 17 al Teatro Modernissimo, Stivalaccio Teatro metterà in scena “Don Chisciotte, tragicommedia dell’Arte”, su interpretazione e regia di Marco Zoppello e Michele Mori.

 

THIENE – Al Teatro Comunale di Thiene, nell’ambito della rassegna “DomenicaTeatro”, oggi alle 17 è in programma lo spettacolo “Marco Polo”, portato in scena sotto forma di gioco dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

 

MAROSTICA – “Ay, ay, ay” è il titolo della nuova installazione dell’artista Marco Chiurato (vedi foto), ospitata al Castello Inferiore di Marostica e che sarà inaugurata oggi alle 17. La mostra affronta il tema delle barriere e delle divisioni, prendendo spunto dal progetto del presidente degli Stati Uniti di innalzare un muro al confine con il Messico per limitare l’immigrazione clandestina.

Sempre a Marostica, oggi riprendono i “Concerti della domenica”. Alle 18, nella chiesetta di San Marco, si terrà il “Recital pianistico Giovani Promesse” con Matilde Castellaro e Vera Cecino.

 

VICENZA – Rimangono ancora pochi biglietti a disposizione per il concerto di Arisa al Teatro comunale di Vicenza. Venerdì 10 febbraio alle 21 farà tappa il suo tour “Voce 2017”. Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo”, sia delle sue interpretazioni più celebri e conosciute.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter