DAI BERICI ALL’ALTOPIANO, appuntamenti di domenica 6 agosto 2017 in provincia di Vicenza

VICENZA

Torna oggi, come ogni prima domenica del mese, l’accesso libero nelle due sedi museali cittadine: si potranno ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca di palazzo Chiericati dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30) mentre il Museo Naturalistico Archeologico sarà aperto dalle 10 alle 14 (ultimo ingresso alle 13.30).

Dall’esterno di Villa Valmarana a Vicenza i nani sopra il muro di conta e il timpano della villa padronale che custodisce all’interno degli affreschi meravigliosi dei Tiepolo

VICENZA – Appuntamento con l’arte la domenica mattina alle ore 11 a Vicenza, grazie alla possibilità di fare una visita guidata a villa Valmarana ai Nani, potendo accedere a tutto il complesso.

Durante la visita della Villa la guida illustrerà il parco storico, la Palazzina con gli affreschi di Giambattista e la Foresteria con gli affreschi di Giandomenico Tiepolo.

Sarà raccontata inoltre la storia del complesso e della famiglia, le storie dei personaggi famosi che hanno visitato o celebrato la villa nei secoli, da Goethe, a Fogazzaro, alla Regina Madre d’Inghilterra, per arrivare a Gianni Agnelli, Carlo Scarpa e molti altri.

VICENZA – Ogni domenica, alle 18.00, fino al 17 settembre, è in programma Il giardino di Alice 2017, rassegna teatrale per famiglie e bambini, ai Giardini Salvi, con 12 spettacoli. Questa sera si terrà “La principessa dal piccolo cuore” con la compagnia Theama Teatro.

MONTECCHIO MAGGIORE – Oggi domenica dalle 16 alle 19 con i volontari della pro loco sarà possibile visitare le grotte artificiali Priare posizionate sotto la rocca Capuleti. Si consiglia un abbigliamento per una temperatura di 12 gradi.

DUEVILLE – Dalle 18 di oggi domenica al “Via Roma 17” di Dueville andrà in scena il Party delle Ferie: in consolle due noti dj. E’ l’ultimo evento prima della chiusura estiva del locale. Ingresso libero.

VICENZA – Fino al 27 settembre è aperta al Museo del Gioiello, all’interno della Basilica Palladiana, la mostra “Dame e cavalieri, i gioielli delle onorificenze” che celebra il richiamo alla memoria la tradizione storica delle onorificenze che si è tramandata nei secoli e che ancora vive nel panorama italiano e mondiale, in differenti forme e rappresentazioni. L’esposizione, curata da Alessandra Possamai, è aperta da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.

MUSICA DAL VIVO

LUGO DI VICENZA – Questa sera (domenica 6) a partire dalle 19.30 il Groove Summer Garden di via Martiri della Libertà ospiterà il live particolare di Le Laite, cantautore proveniente da Asiago che proporrà brani cantati in italiano e accompagnati con la chitarra acustica. Terminato il concerto, ad ingresso gratuito, verrà proposto il dj set di Bob Rage.

TEATRO

BASSANO – Il Minifest di Operaestate fa tappa in via Ca’ Morosini ad Angarano stasera alle 21.15 con “Storie di lupi”, di Alberto De Bastiani. Il “cantastorie itinerante” De Bastiani racconterà le sue favole preferite: quelle con i lupi, che l’appuntamento dedicato alle famiglie provvederà a presentare in una veste assai inedita.

DOMANI

BREGANZE – L’Acli organizza per lunedì 7 agosto la tradizionale passeggiata con la luna piena. Partenza da piazzetta Acli alle 20.30. Al termine anguria fresca per tutti!

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter