Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 6 maggio 2018

VICENZA – Un gran galà operistico farà da preludio alla consegna del prestigioso Premio lirico internazionale “Marcella Pobbe” che si svolgerà a Vicenza domenica 6 maggio alle ore 18,30 sul palcoscenico del Teatro Olimpico. Ospite del Premio 2018 sarà il soprano Fiorenza Cedolins.

VICENZA – Il 6 maggio 2018 ricorre il 40° anniversario dalla prima performance del Coro e Orchestra di Vicenza! Per festeggiare nel migliore dei modi, tutto accadrà come accadde in quel lontano 1978:

….nello stesso luogo! La Basilica dei Santi Felice e Fortunato, a Vicenza.

….con lo stesso repertorio: il Gloria di Vivaldi!

….con le stesse persone?! Sarebbe il desiderio più grande. Eri un nostro corista o orchestrale, in quell’occasione? Unisciti!

VICENZA – WAR QUELLO CHE RIMANE è una collettiva d’arte contemporanea che si propone di rappresentare la distruzione / ricostruzione che ogni guerra, lontana o vicina, mondiale o non, passata o presente, porta con sé.
La mostra, a cura di Angela Stefani, si aprirà con la performance di Rita Pierangelo domenica 6 maggio.
Seguirà, sabato 12 maggio, un approfondimento sul tema della memoria con il reading in musica “La vita di-fronte” di Stefano Presi e Valentina Cacco per il progetto “Letture incomplete”.
Infine, domenica 20 maggio, a conclusione della mostra la performance teatrale No war con l’attore Michele Silvestrin.

ORARIO
Da Domenica 6 Maggio tutti i giorni esclusi i Lunedì dalle 16:00-19:30

VICENZA – 7 maggio 2018, in Biblioteca internazionale La Vigna, a Vicenza, incontro con il Cenacolo Poeti Dialettali Vicentini, alle ore 16.00.
Paola Martello curerà la presentazione di “Canson e ciàcole” con l’intervento di Natalino Carlan, Mariano Contiero, Chiara di Natale, Paola Martello e Manuela Moretto.

VICENZA – Lunedì 7 maggio, alle 20.45, al Centro Diurno “Proti”, in contrà De’ Proti 3, per il ciclo  “Annibale e la seconda Guerra Punica (218 a.C.)”, conferenza “L’ascesa di Roma: caratteri dell’architettura repubblicana”. Relatore Michelangelo Zucchini. A cura del Gruppo Archeologico CRT in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

Lunedì 7 maggio, alle 20.45, all’Oratorio Araceli, “Funghi primaverili”, serata sul riconoscimento dei funghi, relatore Cesare Feltrin.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter