Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 7 maggio 2017

THIENE – “Thiene tra fiori e sapori” è la manifestazione che sta animando il centro storico di Thiene. La mostra-mercato di piante e fiori della nostra terra è affiancata da angoli del gusto, laboratori creativi e dal quinto “Spaventapasseri Festival”.

 

CALDOGNO – La rassegna “Scienza e Conoscenza”, in Villa Caldogno a Caldogno, si chiude oggi con l’iniziativa “Villa delle Orchidee”, esposizione florovivaistica, mercatino di hobbisti e laboratorio di ceramica “Raku”.

 

VICENZA – Nelle piazze dei Signori e Matteotti, a Vicenza, oggi è in programma “C’era una volta… 5° concorso di eleganza. Auto e moda d’altri tempi”. La manifestazione coniuga il buon gusto per le auto d’epoca di pregio ad affascinanti scenari cittadini e prestigiosi siti Palladiani. Le auto storiche sono abbinate, inoltre, a modelle vestite con gli abiti dello stesso periodo storico.

 

VICENZA – La prima domenica del mese offre, come di consueto, l’opportunità di visitare gratuitamente Palazzo Chiericati e il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza. Fino alle 17 è possibile ammirare anche le rispettive due mostre temporanee: “Mondocleto. Il design di Cleto Munari” e “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia”. Visitabile gratuitamente anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

 

SCHIO – In Piazza Falcone e Borsellino a Schio è in corso “Gourmet on the road”, manifestazione dedicata alla cultura e alla cucina di strada tra musica e divertimento.

Sempre a Schio, oggi alle 17 al Teatro civico, ultimo appuntamento con i “Concerti di Primavera” dell’Orchestra Jupiter. Ospite d’eccezione è Enrico Bronzi (nella foto), nel doppio ruolo di direttore e di solista al violoncello.

 

BASSANO – Red Canzian, ex bassista e cantante dei Pooh, presenta il libro “Sano vegano italiano”, edito da Rizzoli, contenente le ricette della figlia Chiara. Ne parleranno entrambi oggi a Bassano del Grappa. Alle 19 saranno alla Libreria “Palazzo Roberti”. Seguirà, alle 20.30, una cena vegana al Ristorante “Al Camin”.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 21 allo Spazio Der Ruf in Contrà Porta Padova, è in programma una performance di musica e poesia con il poeta canadese George Elliott Clarke. Le musiche sono di Gionni di Clemente e Bruno Censori.

 

VICENZA – L’evento conclusivo dell’iniziativa denominata “La Cultura della Pace, Diritto Umanitario fondamentale” si terrà domattina alle 10.30 al Teatro Comunale di Vicenza, organizzato da Comune, Croce Rossa Italiana e associazione Percorsi di Roma. L’iniziativa ha visto lo svolgimento di un concorso sul tema della promozione della pace e dei diritti umani rivolto agli studenti delle scuole superiori. Domani interverranno, tra gli altri, Paolo De Stefani, docente di Diritto Internazionale al Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova, e la dottoressa Giulia Clarizio, consigliere giuridico delle Forze Armate. A condurre il dibattito sarà il cabarettista di “Zelig” Davide Dalfiume. Tra gli ospiti anche l’autore Giulio Rapetti Mogol.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter