Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 8 aprile 2018

VICENZA – Danza e opera lirica, con titoli originali e cult del balletto, sono stati i generi artistici protagonisti della programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza in questi mesi. Il terzo spettacolo da non perdere, in programma domenica 8 aprile alle 17.00 è il balletto “Giselle” trasmesso dal Teatro Bolshoi di Mosca, coreografia di Yuri Grigorovich, musica di Adolphe Adam, libretto di Théophile Gautier e Jean-Henry Saint-Georges.

VALDAGNO – Una domenica tira l’altra giunge al suo penultimo appuntamento. Il ritrovo è quindi fissato per domenica 8 aprile, alle 15.00 al Parco La Favorita di Valdagno, dove andrà in scena lo spettacolo di Alice Di Lauro “Una sorpresa sospesa”. Una funambola dondola sospesa ad un filo nel parco tra due alberi, in attesa che i bambini le si avvicinino curiosi. La funambola racconta ai bambini la sua storia e condivide con loro la domanda che la tiene sospesa e non le fa mai toccare terra: “Perché dovrei scendere da quassù? Che cosa c’è lì sulla terra, per cui valga la pena scendere?”.
Da qui ha inizio un serrato e divertente dialogo durante il quale i bambini con le loro argomentazioni convinceranno la funambola a toccare terra con i propri piedi.
Lo spettacolo si svolgerà in due tranches e su prenotazione. Alle 15.00 spazio ai più grandi, dai 6 agli 8 anni, mentre alle 16.30 sarà il turno dei più piccoli, dai 3 ai 5 anni. Per prenotare basta chiamare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Valdagno allo 0445 428261.

LONIGO – Domenica 8 aprile la 56ª cerimonia di premiazione  al Teatro Comunale di Lonigo ai Maestri Artigiani, Dirigenti e Pensionati Benemeriti e dipendenti delle aziende il “grazie” di Confartigianato e della collettività. Saranno proclamati anche due Imprenditori d’Eccellenza e un Maestro Artigiano ad Honorem.

VICENZA –  Domenica 8 aprile il Seminario di Vicenza ospiterà l’Assemblea Regionale dei capi scout di AGESCI Veneto.
I lavori assembleari inizieranno alle ore 8.30 con il saluto delle autorità, termineranno alle ore 16.

MAROSTICA – Si conclude domenica 8 aprile la fortunata e seguitissima rassegna “I concerti della domenica” che in dieci appuntamenti ha cercato di dare voce alla giovane produzione classica del territorio, in collaborazione con i Conservatori della regione, e con molte eccellenze, anche internazionali. E sarà il Gruppo vocale “Gocce d’Armonia” a chiudere in bellezza, alla Chiesetta San Marco (ore 18.00), con “Cantami, o Itaca”, accompagnato al pianoforte da Lisa Sommacale e dalle voci recitanti di Anna Branciforti e Fabio Dalla Zuanna.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter