Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di domenica 9 luglio 2017

VICENZA – A Campo Marzo a Vicenza è in corso per la prima volta il “Summer Market”, una sorta di edizione speciale del mercato del collezionismo e del vintage, ispirata alla tradizione francese del “déballage”. Non mancano un’esposizione di auto d’epoca e un’area food e relax. All’Oasi del Lettore è in programma un laboratorio di costruzione di aquiloni per i bambini.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, oggi alle 17 al Parco Falcone e Borsellino, verrà presentato lo spettacolo per bambini “Chi dorme non piglia pesci” con Matteo Mirandola, mentre alle 21.15, al Castello di Romeo, serata cinema con la proiezione del film “Beata ignoranza”.

 

VICENZA – Per la rassegna “Il giardino di Alice”, oggi alle 18 al giardino Salvi di Vicenza verrà proposto lo spettacolo per bambini “Storia di un burattino”. In scena l’attrice Paola Rossi e il cantautore Bruno Montorio.

 

VALDAGNO – A Valdagno, oggi alle 18 nel cortile di Palazzo Festari, concerto del Coro Amici dell’Obante, diretto da Svetlana Malets Skorobogataia, con la partecipazione di Luca Nardon alle percussioni e Daniele Benetti al pianoforte.

 

ARZIGNANO – Ad Arzignano, questa sera alle 21 in Villa Brusarosco, all’interno della rassegna “Note d’estate”, I cinque elementi Wind Quintet presenteranno una commistione tra musica classica e musica da film. In caso di maltempo, l’appuntamento si terrà in biblioteca Bedeschi.

 

VICENZA – Tornano le OpeNights della Società del Quartetto. Questa sera alle 21.15, nel giardino del Teatro Olimpico di Vicenza, sarà di scena la voce delicata ed evocativa di Alice Testa (nella foto), che si presenta nella collaudata formazione di quartetto con Dario Carnovale alla tastiera, Lorenzo Conte al contrabbasso e Paolo Birro alla batteria. L’artista proporrà brani jazz alternati a composizioni originali e incursioni nel rock e nel folk.

 

MAROSTICA – Concerto dei The Kolors domani sera alle 21.30 in piazza degli Scacchi a Marostica. La band è in tour con il nuovo singolo “What Happened Last Night” e un nuovo album, dopo il successo di “Out”, quattro volte disco di platino e oltre 200.000 copie vendute. Il concerto sarà aperto alle 20.30 dal live dei Blonde Brothers.

 

VICENZA – Fino al 15 agosto è possibile visitare l’area archeologica della Basilica palladiana a Vicenza, aperta al pubblico dall’1 luglio, usufruendo di visite guidate condotte da archeologi. Le visite, per un minimo di 10 e un massimo di 25 persone, sono possibili solo su prenotazione, contattando l’associazione Ardea.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter