Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 1 marzo 2018

MARANO VICENTINO – Una serata dedicata all’osservazione dei volatili è in programma per oggi, giovedì 1° marzo, alle 20.30 nell’auditorium comunale di Marano, in occasione della presentazione dei libri fotografici “Uccelli delle Alpi” e “Uccelli acquatici e di pianura del nord Italia”, di Luigi Sebastiani.

MARANO VICENTINO – “Fascismo, foibe, esodo”: è questo il titolo della mostra documentaria visitabile nella Biblioteca civica di Marano. La mostra, curata dalla Fondazione Memoria della Deportazione in occasione della “Giornata del ricordo” del 10 febbraio – stabilita dal Parlamento in memoria delle vittime delle foibe – è costituita da dieci pannelli che illustrano da un punto di vista storico le “tragedie del confine orientale” tra il 1918 e il 1956.
La mostra è visitabile fino a sabato 10 marzo.

VICENZA – A marzo, per tre settimane, circa 4500 bambini di 24 Scuole Primarie e due scuole per l’infanzia della provincia vedranno arrivare, a tarda mattina, il furgoncino del panettiere che consegnerà al personale una fragrante merenda: pane con cioccolato. L’iniziativa si chiama “Merenda nelle scuole … con la Vicentina” e nasce dalla collaborazione tra Confartigianato e ULSS. Per tre giovedì (1, 8 e 15 marzo) una ventina di Panettieri, di altrettante località, forniranno la merenda alle classi delle Scuole interessate.

VICENZA – Nell’ambito dei Progetti Formativi della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza (#tcvi educational – formare, informare, creare) arriva puntuale e attesissimo l’appuntamento con Opera Domani che vede in programma, con ben 3 repliche venerdì 2 marzo alle 9.00, alle 11.30 e alle 14.30, “Carmen, la stella del Circo Siviglia”. Lo spettacolo, una co-produzione con il Festival di Bregenz per la regia di Andrea Bernard, è dedicato agli alunni dai 6 ai 13 anni.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter