Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 10 agosto 2017

QUINTO VICENTINO – Questa sera, alle 21, nel parco di Villa Thiene a Quinto Vicentino Pipa e Pece presentano “SOS SPORCELLI”, spettacolo liberamente ispirato a “Gli Sporcelli” di Roald Dahl, di Titino Carrara e Giorgia Antonelli, con Giorgia Antonelli e Stolfo Fent. Una storia che parla di diversità: suoni, voci e colori per uno slancio vitale di relazione e partecipazione.
Titino Carrara firma una regia dinamica dove dialoghi, figure, movimenti e combinazioni si susseguono a ritmi incalzanti.

VICENZA – Il Centro Giovanile Tecchio, in collaborazione con l’Informagiovani di Vicenza, dà vita al primo contest “Lazarus Live”, attraverso il quale si vuole dare la possibilità a giovani band di mettersi alla prova davanti a un pubblico e a una giuria. Le otto band selezionate si esibiranno per 30 minuti ciascuna durante il Lazarus Live 2017 che si terrà il 16 settembre alle 18 al Centro Giovanile Tecchio. La band vincitrice avrà la possibilità di organizzare un concerto e utilizzare gratuitamente per un mese la sala prove del Centro. Per maggiori informazioni contattare gli educatori del Centro Giovanile Tecchio al 346 6003313 (Alessandro) o 346 6003250 (Emma) o all’indirizzo e-mail: centrotecchio@outlook.it

ASIAGO – Prosegue la 51esima edizione di Asiagofestival – Amici della Musica di Asiago – Fiorella Benetti Brazzale con l’appuntamento in programma questa sera, alle 21, nel Duomo di San Matteo con le musiche di J. S. Bach, L. Vierne, J. Alain, M. Dupré e K. Martinek con Karel Martinek all’organo.

BREGANZE – Con il caldo mese di agosto le “Camminate all’aba” a Breganze, organizzate dall’Acli, si terranno ogni martedì, giovedì e sabato alle 6.30. La partenza è prevista da sotto il campanile in piazza Mazzini. Confermata, invece, la sospensione per i mesi estivi delle passeggiate del benessere.

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, l’edizione 2017 di agosto a S. Maria, entra nel vivo. Domani, venerdì 11, il “festival” che si svolge nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina vedrà intervenire la giovane fumettista Takoua Ben Mohamed per parlare di interculturalità nel corso di una serata, con inizio alle ore 21, dal titolo “Sotto il Velo”, come il suo ultimo lavoro di graphic novelist nel quale racconta, con ironia, la quotidianità di una ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.

Agosto a S. Maria continua, poi, sotto il segno delle testimonianze portate dai giovani: sabato 12 agosto, sempre alle ore 21, saranno i giovani di Cittadini per Costituzione ad animare un incontro dibattito sui temi della responsabilità, della cittadinanza e della legalità.

VICENZA – Dal 12 agosto al 17 dicembre è in programma il XX Festival Concertistico Internazionale degli Organi Storici del Vicentino, con un fitto calendario di 33 concerti in varie location del centro storico e della provincia insieme alla novità delle “Orgelmess” (funzioni liturgiche accompagnate dall’organo) con 26 date e una “Fiaba Musicale” tra improvvisazione organistica e narrazione. Inaugurazione sabato 12 agosto a Valli del Pasubio.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter