Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 10 maggio 2018

VICENZA – Giovedì 10 maggio, alle 16, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, in contra’ Santa Corona 25, “Le due facce di Arthur Schopenhauer a 230 anni dalla nascita”, conferenza a cura di Margherita Sandri. A cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

VICENZA – Nel 2004 l’Unione Europea ha istituito la Giornata Internazionale contro l’omofobia, in seguito Giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, che da allora ci celebra 17 maggio di ogni anno con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione su tutto il territorio europeo.
A Vicenza, aspettando l’ormai tradizionale appuntamento con “Un abbraccio alla Basilica” promosso da Arcigay Vicenza il 15 Giugno e in programma quest’anno per sabato 19 maggio, il Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia in collaborazione con lo stesso Arcigay Vicenza 15 Giugno, G.A.G.A. Vicenza e Delos Vicenza aderisce alla Giornata ospitando lo spettacolo vincitore del Premio Scenario 2017, il più importante riconoscimento nazionale per il teatro di ricerca under 35. L’appuntamento è al Teatro Astra per venerdì 11 maggio (ore 21) con la giovane formazione The Baby Walk, capitanata dall’astro nascente della regia italiana Liv Ferracchiati, e il suo “UN ESCHIMESE IN AMAZZONIA”, ultimo capitolo di un progetto di indagine sull’identità di genere.

VICENZA – L’appuntamento che si terrà questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza è con lo spettacolo “LE CIRQUE FANTASTIQUE” della Compagnia Clownfunding, in scena venerdì 11 maggio alle ore 21.00, evento inserito nella rassegna “Circo contemporaneo”.

VICENZA – Łe Boje presentano:
VENETKENS Gli antichi Veneti a Dueville, presso il Parco Le Sorgenti del Bacchiglione zona bosco a Dueville, sabato 12 maggio, dalle 10.
Una manifestazione storica con ricostruzione di un villaggio e mercato Venetico sulle sponde di un lago, saranno presenti laboratori didattici per grandi e piccini, con spettacoli, combattimenti rituali e molto altro… un vero viaggio nella nostra storia.

TORRI DI QUARTESOLO – Dal 10 maggio torna la rassegna culturale organizzata dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con la cooperativa Con Te, durante la quale verranno proposti molteplici appuntamenti, suddivisi in laboratori per bambini, incontri e presentazione di libri e altre iniziative di interesse generale.
L’11 maggio alle ore 21,00 è in programma l’incontro con la nota scrittrice vicentina Maria Pia Veladiano che presenterà il suo ultimo romanzo “Lei”, mentre chiuderà la rassegna la presentazione del libro “Tredici/43” realizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter