Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 11 gennaio 2018

MONTECCHIO MAGGIORE – Oggi, alle ore 20.45, Mercantinfiera 2.0 – tributo a Fabrizio De André al Cinema San Pietro, a Montecchio Maggiore.

VICENZA – La fondazione Museo storico del Trentino, con la Biblioteca Civica Bertoliana, in collaborazione con il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza e l’Associazione Amici della Bertoliana, invita alla presentazione del volume “Contrasti”, la grande guerra nel racconto fotografico di Piero Calamandrei e di Silvia Bertolotti. Introduce e modera Everardo Dal Maso, presidente Associazione Amici della Bertoliana. Oggi, alle 18, a Palazzo Cordellina.

BASSANO DEL GRAPPA – A Bassano del Grappa è in programma, per questo sabato, 13 gennaio, il Cammino di Pace che cerca, a partire dall’ultimo anno di centenario della Prima Guerra Mondiale, di dare uno sguardo di speranza radicata rispetto alle grandi sfide “di pace” della contemporaneità: i movimenti migratori, il dialogo tra religioni, la giustizia sociale e ambientale. Lo slogan scelto per questa edizione è “osa la pace”, e vuole porre accento alla sfida, allo scarto culturale che ci richiede la pace nel mondo attuale, un gesto che nasce nel presente per seminare i germi di un futuro migliore. Il ritrovo è alle ore 14.30 in Parco Ragazzi 99, con partenza fissata alle ore 15.00. Infine si raggiungerà il Centro Giovanile, ultima tappa del Cammino di Pace dedicata al dialogo interreligioso.

Nel programma dell’iniziativa è previsto per venerdì 12 gennaio l’incontro con Andrea Segre che racconterà il suo ultimo film “L’ordine delle cose” alle ore 18.00 al Color Café e parteciperà alla proiezione dello stesso al Cinema “Da Ponte” alle 20.45.

BOLZANO VICENTINO – SenzaEtichetta e Associazione Comm.On!, in collaborazione con Radio Vicenza, invitano martedì prossimo, 16 gennaio, alla serata “A Vicenza c’è VITA generativa”. Persone, pensieri, proposte, esperienze e piattaforme. Cinque ingredienti per favorire processi di sviluppo attorno al “bene comune”. Cena pro “il PomoDoro” e conversazione con Fabrizio D’Angelo, ex CEO Gruppo Burda e membro del CdA di VITA Magazine; Guido Zovico, tessitore sociale e co-fondatore Associazione Comm.On! Interverranno Ruggero Marzotto, Associazione “il PomoDoro”, Gaetano Povolo, presidente Associazione A.Gen.Do e socio fondatore di Cooperativa Agendo attuale gestore di Fuori di Zucca, Pietro Mancino, presidente “Associazione LAGOrà”, Lucio Turra, presidente IPAB di Vicenza. La conversazione, con inizio alle 21.00, è preceduta dalla cena (inizio ore 20.00). Posti limitati per la cena.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter