Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 12 aprile 2018

VICENZA – COLLECTOR MIXTAPE 2018 è il calendario di talk ideati da UNIONE COLLECTOR, spazio di networking e condivisione di idee e passioni per curiosi e professionisti. All’interno di uno spazio produttivo attivo dagli anni ’60 (TIPOGRAFIA UNIONE) si crea un’area dedicata alla circolazione delle idee, alla condivisione di stimoli, che rappresenti un ponte fra Vicenza e il suo territorio e fra Vicenza e il resto d’Italia e del mondo. Un’idea d’avanguardia che Giulia Manea e Fiorella Bertoldo, rispettivamente terza e seconda generazione in Tipografia Unione, hanno scelto di realizzare per dare voce all’anima imprenditoriale e creativa della città.
Si comincia giovedì 12 aprile alle 18 con BE FUNNY OR DIE, il primo appuntamento con COLLECTOR MIXTAPE, il ciclo di incontri dedicati alla comunicazione visiva promossi appunto da UNIONE COLLECTOR. Gratuito e aperto al pubblico, pensato per curiosi e professionisti, BE FUNNY OR DIE vedrà protagonisti Andrea Bettega e Alessandro Nicoli, visual designers di Juta Studio di Montecchio Maggiore, che spiegheranno il ruolo fondamentale dell’ironia nella comunicazione contemporanea.
L’indirizzo è via Sant’Agostino 470 a Vicenza.

MARANO VICENTINO – Con l’arrivo della bella stagione riparte il progetto “MaRun. PerCorrere la città”, con le attività dei gruppi di corsa e podismo serali, seguiti da istruttori qualificati. Le iniziative della nuova stagione saranno presentate ai cittadini giovedì 12 aprile, alle ore 20.30 in auditorium comunale a Marano.
Durante la serata, in collaborazione con la nuova farmacia Dott.ssa Giulia, si parlerà dell’attività fisica collegata al benessere mentale, i vantaggi cardiovascolari della corsa, la postura nello sport e della corretta alimentazione per chi svolge attività fisica. Gli istruttori presenteranno poi il programma e le attività specifiche dei gruppi di corsa e podismo e si apriranno le iscrizioni ai corsi.

VICENZA – Oltre 60 docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado incontreranno il dottor Ramzi Nasir, medico pediatra statunitense che lavora sulle disabilità dell’apprendimento.
Durante l’incontro di giovedì 12 aprile, dalle 16.30 alle 18.30, al Polo B55 in contra’ Burci 55, Ramzi Nasir tratterà il tema dell’integrazione dei bambini con disabilità che sfuggono ai conflitti, applicando i modelli degli Stati Uniti e del Regno Unito. Inoltre approfondirà gli aspetti medici che gli insegnanti potrebbero trovarsi ad affrontare. L’incontro è organizzato dall’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza in collaborazione con il consolato americano di Milano.

VICENZA – Giovedì 12 aprile alle 17.30, nell’Odeo del Teatro Olimpico a Vicenza, si terrà un incontro su Gian Dàuli, scrittore ed editore, seguendone le vicende per riscoprirne il ruolo culturale.

SOVIZZO – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo in collaborazione con il Sistema Museale Agno-Chiampo invita alla presentazione del libro “I Fiori dietro Casa”, evento che fa parte della mostra itinerante “Il Museo a casa tua” e in programma: GIOVEDÌ 12 APRILE, ore 20.30 Biblioteca Civica, Sovizzo.

VICENZA – Giovedì 12 aprile, alle 16, alle Gallerie d’Italia, Palazzo Leoni Montanari, in contra’ Santa Corona 25, “La mia Palermo: i misteri, i segreti, le curiosità. Diario di una vicentina che ama la Sicilia”, a cura di Chiara Magaraggia. A cura della Società Dante Alighieri  in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter