Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 12 ottobre 2017

VICENZA – Ha preso il via martedì 3 ottobre la nona edizione di “Vicenza e la montagna”, l’iniziativa dedicata alla conoscenza dell’alta quota, promossa dalle quattro associazioni alpinistiche vicentine (Club Alpino Italiano, Giovane Montagna, Gruppo Alpinistico Vicentino, Società Alpinisti Vicentini), alle quali, quest’anno, si aggiunge l’associazione Neve e Roccia di Arcugnano.
Oggi, giovedì 12 ottobre, al Galla Caffè di piazza Castello con inizio alle 18.15, Paola Lugo presenterà la storia incredibile di Felice Benuzzi attraverso tre libri: “Fuga sul Kenia” di F. Benuzzi, “Point Lenana” di Wu Ming 1, “Il cuore e l’abisso. Vita di Felice Benuzzi” di Rory Steele.

VICENZA – Conferenza oggi su “Civiltà contadina e letteratura nella seconda metà del ‘900” alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, alle 16. A cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione.

VICENZA –  C’è tempo fino al 2 novembre per partecipare al Concorso Fotografico Internazionale “La Mente e il suo Cervello” organizzato da Fondazione Zoé, Zambon Open Education, con il Circolo Fotografico Vicenza e in collaborazione con il Fotoclub Il Punto Focale. Il tema del concorso a partecipazione libera e gratuita è “La Mente e il suo Cervello”. Ogni autore può inviare fino a quattro opere, iscrivendosi online all’indirizzo: www.concorsofotografico2017.eventozoe.it oppure inviando un cd a Fondazione Zoé, Corso Palladio 36. 36100 Vicenza.
La premiazione è prevista per il 2 dicembre data in cui sarà inaugurata la mostra delle opere vincitrici in centro a Vicenza.

VICENZA – Continua il programma di “Azioni Solidali Vicentine 2017” con altri due appuntamenti che guardano al futuro del Terzo Settore, trattando i temi delle associazioni e della valorizzazione territoriale.
Il primo si svolge oggi, 12 ottobre, dalle 9 alle 13 al Centro Culturale San Paolo. Il tema centrale sarà “Il Ruolo delle istituzioni Amministrative e del Volontariato alla luce della Riforma del Terzo Settore”, pensato in occasione della 34a Assemblea dell’ANCI Associazione Nazionale Comuni d’Italia che si svolge in città dall’11 al 13 ottobre. Il coordinamento dell’incontro sarà affidato a Elio Silva giornalista de Il Sole 24 ore.

VICENZA – Nell’ambito dell’Ottobre Rosa, l’ULSS 8 Berica e Andos Ovest Vicentino organizzano per giovedì 12 ottobre un incontro pubblico sul tema “La salute al femminile: anoressia, bulimia e abbuffate. Quale prevenzione?”. L’evento, in programma a partire dalle 20.30 presso la Sala dell’Arco a Palazzo delle Opere Sociali (piazza Duomo, 2), vedrà la presenza in qualità di relatori del prof. Paolo Santonastaso, del Centro regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare – Clinica Psichiatrica dell’Università di Padova, e della dott.ssa Laura Bellin, Responsabile di Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare e del peso.

VICENZA – Votare o Non votare. Per quale autonomia?
Oggi, dalle ore 20:30 alle ore 23:30, al Centro Culturale San Paolo Onlus.
Incontro promosso da La Voce dei Berici, Centro Culturale San Paolo, Meic, Non Dalla Guerra, Azione cattolica – Laboratorio Cittadinanza Attiva in vista del referendum veneto.
Intervengono: Filippo Busin, deputato Lega Nord, Stefano Fracasso, capogruppo Pd in Regione, Marco Zabai, Vicepresidente Comitato “Veneti per l’astensione”. Modera Lauro Paoletto, direttore de La Voce dei Berici.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter