Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 13 aprile 2017

VICENZA – Al via oggi l’anteprima del festival “Vicenza in Lirica – dialoghi barocchi” 2017. L’appuntamento è nel Salone d’Onore di Palazzo Chiericati, alle 17.30, con la storica dell’arte Valentina Casarotto, che terrà una conferenza su “Il cammino di Cristo dal Getsemani al sepolcro”. Spaziando dalla pittura alla scultura, dal Medioevo alla più attuale contemporaneità, ripercorrerà la Passione di Cristo.

 

NOVENTA V. – Al Teatro Modernissimo di Noventa vicentina, questa sera alle 20.30 si terrà l’incontro sul tema “Il cervello… adolescente. La biologia e i comportamenti adolescenziali… cronaca di un cervello annunciato”. Relatore sarà il prof. Alessandro Gelain, docente dell’istituto Masotto.

 

VALDAGNO – Incontro con Guido Beltramini, direttore del Palladio Museum, questa sera a Palazzo Festari a Valdagno. Alle 20.30 parlerà di “Andrea Palladio. Il Mistero del Volto”, la mostra visitabile al Palladio Museum di Vicenza fino al 18 giugno.

 

ARZIGNANO – “Il diavolo non gioca a dadi. Da Einstein a Hiroshima” è il titolo del concerto reading che si terrà ad Atipografia, ad Arzignano, stasera alle 21. Interverranno il sociologo e scrittore Massimiano Bucchi e il pianista e compositore Arturo Stàlteri (nella foto).

 

BASSANO – A Bassano prosegue la rassegna “Un libro sul lettino”, ciclo di incontri sulla letteratura riletta in chiave psicologica, proposto dalla Biblioteca Civica. Domani alle 17.30 la psicologa Silvia Gauro parlerà de “Il lupo della steppa di Hermann Hesse. Quando il conflitto tra parti di sé diventa inconciliabile”. Il libro offrirà l’occasione per trattare il tema del conflitto della personalità.

 

ASIAGO – Ad Asiago, sabato 15 aprile alle 21.30, il Ristorante Agriturismo Gruuntaal organizza una serata speciale in compagnia del cantante Stevie Biondi (fratello di Mario Biondi) e del pianista Stefano Freddi. Verranno proposti i classici della musica afroamericana (e non solo) reinterpretati in chiave acustica.

 

VICENZA – “Pasqua insieme in centro storico a Vicenza” è la proposta curata dall’Associazione Botteghe di Piazza delle Erbe e Vetrine del centro, Pandora, Unicomondo e Pane Quotidiano che ha preso il via lo scorso fine settimana. Sabato 15 e lunedì 17 aprile, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, in piazza delle Erbe e al negozio Soprana, sotto la Basilica Palladiana, i bambini potranno partecipare ai laboratori gratuiti di “Déjeuner sur l’herbe”, a tema pasquale, con carta, mosaico, riciclo e face painting. Lo spazio verde creato nella stessa piazza potrà essere utilizzato a Pasquetta come area pic-nic. Per l’occasione si potranno acquistare dei cestini per il pranzo al sacco preparati dai locali limitrofi.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter