Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 13 luglio 2017

ALTAVILLA – Al via, ad Altavilla vicentina, la rassegna “Libri sotto le stelle”. Questa sera alle 19, in Villa Valmarana Morosini, verrà presentato “La sindrome di Eustachio. Storia italiana delle scoperte dimenticate”, di Massimo Sideri, edito da Bompiani.

 

VALDAGNO – Torna a Valdagno, per celebrare i suoi primi 20 anni di carriera, la cantante Cristina Donà, che già si era esibita nel 2011 sul palco del Cinema Teatro Super. Questa sera alle 21 l’artista milanese sarà al Parco La Favorita per presentare il suo album “Tregua”.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Doppio appuntamento a Montecchio Maggiore questa sera alle 21. Al Castello di Romeo, la Compagnia dell’Anello organizza il concerto “Nottefonda in tributo Deep Purple + Led Zeppelin + Jethro Tull”, mentre nel giardino della biblioteca in via S. Bernardino (o, in caso di maltempo, al cinema teatro S. Pietro) Fondazione AIDA e Ensemble Teatro invitano tutti i bambini dai 5 anni in su allo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di Mirco Cittadini.

 

VICENZA – Appuntamento con la lettura nel chiostro di Palazzo San Giacomo a Vicenza. Domani alle 19.30 è in programma “Un’ora con… Virgilio Scapin. L’uomo che viveva di libri”. Marco Cavalli e Stefania Carlesso daranno voce alle pagine dei sui libri; le musiche saranno eseguite dal chitarrista Giulio Filotto.

 

SCHIO – L’Amministrazione comunale di Schio organizza per domani un incontro pubblico sul tema del TTIP, il Trattato Transatlantico sul commercio e gli investimenti. L’appuntamento è alle 20.30 al Lanificio Conte. Dopo il saluto del sindaco Valter Orsi, interverranno Tiziana Beghin, Gruppo EFDD Parlamento Europeo – Movimento 5 Stelle, Giulio Marcon, deputato di Sinistra Italiana, e Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale del Veneto.

 

BASSANO – La figura della traduttrice Fernanda Pivano (vedi foto), nel centenario della nascita, sarà ricordata in una due giorni di eventi, intitolata “Buon compleanno Nanda”, in programma domani e sabato nella Cappella Mares di Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano del Grappa. Domani alle 19 si terrà un incontro che vede la partecipazione di Guido Guerrera, giornalista, scrittore e amico della stessa Pivano, di cui sta curando una nuova biografia. Sabato, invece, sarà di scena lo spettacolo “Dormono tutti sulla collina”, a cura di Teatro Spettacoli con Maura Pettorusso e musiche di Fabrizio De André, eseguite da Daniele Filosi, Massimo Lazzeri e Claudio Zanna.

 

VICENZA – I progetti vincitori dell’edizione 2016/2017 del Premio Dedalo Minosse sono protagonisti di una mostra multimediale visitabile ancora fino a domenica 16 luglio a Palazzo Chiericati a Vicenza. Si tratta di disegni, foto, plastici e video. Aperto dalle 10 alle 18.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter