Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 15 marzo 2018

BOLZANO VICENTINO – Il 15 marzo si terrà il primo di 5 incontri dedicati a conoscere i laureati che hanno aderito al progetto  “LaureatInLuce” .
Il progetto è stato proposto dall’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione culturale “Life in Progress” e ha l’obbiettivo di conoscere e far conoscere i neolaureati di Bolzano, Lisiera e Ospedaletto, approfondire e presentarne le tesi con serate dedicate e offrire un riconoscimento celebrativo. L’invito è stato rivolto a tutti i laureati, sia di laurea triennale che magistrale, degli anni accademici 2014/2015 e 2016/2017.

VICENZA – Sono in programma nuovi importanti appuntamenti nell’ambito di Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio, il nuovo festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio.
Si tratta di:

- “A Fury Tale”, l’ultima creazione della danzatrice e coreografa Cristiana Morganti,
in programma giovedì 15 marzo alle 20.45 in Sala Grande al Teatro Comunale di Vicenza.

– Sabato 17 Marzo 2018, ore 19:00 – Sala del Ridotto
BIOGRAFIA DI UN CORPO – Davide Valrosso, in Anteprima nazionale

– Domenica 18 Marzo 2018, ore 18:00 – Sala Menodue
FIGLI DEL BIG BANG – Valentina Dal Mas, in Anteprima nazionale

– Ultimo appuntamento per la Prosa al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, ed è ancora un ritorno, quello di Lucilla Giagnoni, con il monologo “Furiosa Mente”, spettacolo di cui l’attrice è autrice e interprete, a Vicenza in prima regionale, venerdì 16 marzo alle 20.45. Lo spettacolo è dedicato alla mente, alla sua evoluzione e alle sue infinite risorse, anche in un’epoca dominata dalla tecnologia.

VICENZA – Giovedì 15 marzo, uscita a Padova per visitare la mostra “Rivoluzione Galileo, l’Arte incontra la scienza” con Giorgio D’Ausilio. A cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Partenza da viale Roma alle 13.30. Info: tel. 0444 964262. E’ necessaria la preiscrizione.

Alle 20.45, in viale S. Lazzaro 112, Vicenza “Alaska il Grande Nord”, videoproiezione a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.
Info: tel./fax 0444963068, www.senzafrontiere.org, info@senzafrontiere.org

Alle 21, via Rismondo 2, concorso interno rally: visione di immagini digitali sul tema “attraverso” con giuria popolare formata dai soci presenti. A cura del Fotoclub Il Punto Focale in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Info: www.ilpuntofocale.com, Facebook Fotoclub.IlPuntoFocale

SOVIZZO – L’Assessorato alla Cultura e il Sistema Museale Agno – Chiampo invitano alla mostra naturalistica itinerante “Il Museo a casa Tua”. Una mostra e un ciclo di conferenze e incontri per scoprire il territorio di Sovizzo, in programma:
DAL 15 MARZO AL 24 APRILE 2018, Biblioteca Civica, Sovizzo.
L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà GIOVEDÌ 15 MARZO alle ore 17.00.

VICENZA – Vicenza – In molte città del mondo ci sono manifestazioni di solidarietà al popolo di Afrin. Anche Vicenza si mobilita contro i crimini commessi dal terrorista Erdogan e dall’esercito turco.
L’appuntamento è previsto per giovedì 15 marzo alle ore 18.00, in piazza delle Poste.

VICENZA – La Biblioteca internazionale “La Vigna” è partner delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico per un evento che anticipa la XXVII edizione del festival, e invita ad una serata tra musica, architettura e vino che si terrà giovedì 15 marzo dalle ore 19 alle 22 nello Spazio Scarpa di Palazzo Brusarosco Zaccaria, in Contrà Porta S.Croce 3, a Vicenza.
Gli ospiti saranno intrattenuti dalla violinista Sonig Tchakerian che racconterà il mistero di cui è impregnata la musica di Bach.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter