Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 16 febbraio 2017

VILLAVERLA – Il consorzio Prisma e le 12 cooperative sociali associate, che si occupano di accoglienza di richiedenti protezione internazionale, inaugurano, questa sera alle 20.30 alla cooperativa Verlata di Villaverla, “Sospesi – Nei passi di un migrante”. Si tratta di un percorso interattivo a tappe, volto ad immedesimarsi, per quanto possibile, in un migrante e nel suo progetto migratorio (vedi foto). Seguirà un incontro sul tema “L’accoglienza possibile” alla presenza di Franco Balzi, sindaco di Santorso, Comune capofila del progetto Sprar nell’Altovicentino.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, questa sera alle 20.30 in Sala Civica Corte delle Filande, Francisco Sancho Fernandez presenterà il suo nuovo libro “Sette stagioni, uno zaino e tanta provvidenza”. Di origini spagnole ma vicentino di adozione, Francisco ha fatto del pellegrinaggio l’espressione concreta e tangibile della sua vita cristiana. Attualmente sono 24 i Grandi Cammini da lui realizzati, per un totale di circa 38mila chilometri percorsi.

 

LONIGO – Lina Sastri protagonista al Teatro comunale di Lonigo questa sera alle 21. Presenterà “La lupa” di Giovanni Verga, per la regia di Guglielmo Ferro. La messinscena si gioca tutta su un’alternanza di luce e ombra, di sole e luna, in cui il personaggio impone le sue traiettorie e il suo territorio di caccia, interrogando gli strati più profondi dell’anima.

 

THIENE – “Confiscateli: storie di mafie e di rinascite”. È questo il titolo del libro che verrà presentato domani sera alle 20.45 all’Auditorium Fonato di Thiene. Dialogheranno l’autore Francesco Trotta e il giornalista del Corriere del Veneto, Giovanni Viafora. La serata, a ingresso libero, è organizzata da Libera, Comune e Progetto Giovani.

 

SCHIO – “Schio Cosplay and Games” è l’iniziativa in programma domenica 19 febbraio al Lanificio Conte di Schio. Fino a sera l’evento offrirà una mostra mercato, laboratori creativi, tornei di videogiochi e anche un concorso per cosplayers. Molto attesi, dunque, gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo.

 

MONTICELLO C. O. – “Sarto per signora” di Georges Feydeau, proposto dalla compagnia Amici del Teatro di Noventa, è lo spettacolo in programma domenica 19 febbraio a Cavazzale di Monticello Conte Otto per la rassegna “Febbraio a Teatro”. L’inizio è fissato per le ore 16 nell’aula magna delle scuole medie.

 

BASSANO – Prorogata fino al 12 marzo prossimo la mostra “Frammenti. Bassano e la memoria 1914|1918|2016”. L’esposizione, curata da Paolo Pozzato, è allestita nella Galleria del Museo civico di Bassano e si sviluppa attorno al ruolo da protagonista della città di Bassano nei quattro anni del primo conflitto mondiale.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter